Da 22 maggio 2009 5 Commenti Leggi tutto →

Addobbi per le feste di compleanno

I bambini adorano le feste di compleanno, perchè sono sinonimo di divertimento a qualsiasi età, sono incontri per stare insieme, giocare, liberare la mente. Dopo aver parlato delle idee per organizzare una festa di compleanno e dei giochi da fare, non potevo mancare di parlare anche degli addobbi che saranno sicuramente all’insegna dei colori.

Se la festa la si vuol fare a casa o in giardino (se ne avete la possibilità) basterà recarsi in un centro di grande distribuzione per acquistare tutto il necessario. Non dovranno mancare sicuramente tanti palloncini di diversi colori e forme, da usare per decorare la stanza ma anche da lasciare liberi in modo che i bambini possano divertirsi a farli scoppiare, creando un caos totale ma anche tante risa spensierate.

Non dovranno assolutamente mancare, le coroncine per le femminucce e i cappellini per i maschietti insieme anche a tanti fischietti colorati per lasciarli così liberi di festeggiare il loro amichetto. Se siete delle mamme fai da te allora non posso non suggerirvi di visitare il sito Filastrocce.it e lo Speciale dedicato alle feste di compleanno. Troverete tante belle idee per realizzare cappellini, coroncine, e tanto altro da fare con le proprie mani con indicazioni semplici anche per i nostri bambini. Infatti potreste farvi aiutare dal festeggiato a realizzarli, rendendolo partecipe si godrà maggiormente la sua festa!

Poi si potranno comprare le scritte che andranno appese alla parete e lo striscione “Buon compleanno” ma anche questo con un po’ di cartoncini, pennarelli e tanta fantasia potrete tranquillamente realizzarli da voi. E non dimentichiamoci dei classici festoni, obbligatori per una festa di compleanno ben riuscita. Si trovano già pronti oppure anche questi si possono realizzare seguendo la propria fantasia, armandosi di forbici, fogli colorati o pezzetti di tessuto. A riguardo segnalo il post di Mammafelice contente tante idee carine e simpatiche su come realizzare decorazioni per le feste di compleanno.

Sicuramente avrete anche pensato a cosa preparare per deliziare i vostri piccoli ospiti e quindi via libera a tovaglie coloratissime e stoviglie della stessa linea magari dei personaggi preferiti dal piccolo festeggiato.

Se invece optate per il “pigiama party”, allora potrete procurarvi dei simpatici pigiamini da far indossare agli invitati stampare su magliette bianche qualche personaggio amato dai bambini o semplicemente la frase “Buon Compleanno” e regalarle ai piccoli invitati.

Lo so, per organizzare una festa di compleanno occorre un sacco di tempo e un notevole dispendio di energie ma quanto bello è alla fine vedere i nostri bambini giocare, divertirsi ed essere felici?!?!?

Immagini:
z.about.com
eccolafesta.it
sigrazie.it
filastrocche.it
lalunadicarta.it

5 Comments on "Addobbi per le feste di compleanno"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Luca scrive:

    Come posso organizzare una festa a sorpresa a mia sorella (8 anni da compiere) con dei festoni fatti da me e la mia ragazza??? :) Grazie :)

  2. martina scrive:

    come posso fare una fasta a mia mamma

  3. martina scrive:

    come posso fare una festa per mia mamma

Scrivi un commento