Animaletti a punto croce sulla culla dei bambini

Eccomi qui con un’idea fai da te dedicata al punto croce. Oggi vediamo come realizzare degli animaletti a punto croce da appendere sulla culla del piccolo e realizzare un simpatico girotondo per rendergli più allegro il risveglio o per aiutarlo ad addormentarsi 😉 Gli schemi a degli animaletti a punto croce li trovate nella gallery in fondo al post e di seguito le indicazioni su come realizzarli.

Cosa serve:

  • cotone mulinè, una matassina per colore
  • ago da ricamo a punta arrotondata
  • 15 cm di tela Aida alta cm 180
  • cm 300 di nastro satin alto cm 2 di colore rosso
  • materiale per imbottire

Ritagliate dalla tela Aida tre rettangoli di cm 10×20 e un rettangolo di cm 8×30. Eseguite i ricami degli schemi su una metà dei rettangoli ritagliati con tre fili di Mulinè, piegate il tessuto a metà e sagomate seguendo i contorni dell’animaletto ricamato. Lasciate due quadretti di tela Aida di margine per le cuciture. Ponete le due parti del lavoro dritto contro dritto e cucite su tre lati.

A questo punto imbottite e chiudete il lato rimasto aperto con piccoli punti nascosti. Dopo aver preparato gli animaletti, appendeteli, tramite un supporto, sulla culla del vostro bambino con dei lunghi nastri di satin rosso, ma potete usare qualsiasi colore preferiate e che si abbini bene all’arredamento della cameretta 😉

Allora cosa ve ne pare? Simpatici no!?!?!? Naturalmente gli schemi a punto croce degli animaletti potete utilizzarli per decorare qualsiasi cosa vi venga in mente 😉 Buon divertimento!

[nggallery id=154]

Immagini:
“Facilissimo a punto croce”
pachucha.splinder.com

Postato in: Nanna

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/