Il Natale si avvicina e il desiderio di relax e tempo da trascorrere con la propria famiglia e con se stessi è sempre più forte…
A tale proposito qualche giorno fa io e mia figlia siamo state ospiti all’evento natalizio Audible e, come avete avuto occasione di vedere sui canali social Blogmamma, è stata una bella esperienza non solo per i tanti bambini presenti ma anche per noi adulti. La sala dedicata all’evento presso la sede Amazon di Milano è stata addobbata per creare un caldo clima natalizio e i bimbi si sono divertiti a scrivere la letterina di Natale e a fare tante altre attività pensate per loro. E la conclusione è stata una dolce sorpresa: Babbo Natale in persona ha consegnato tanti simpatici peluche! Mia figlia tra l’emozione e un po’ di timore ha seguito ogni sua mossa tenendo stretta stretta la mia mano… che dolcezza!

 bambina scrive letterina a babbo natale durante l'evento Audible

Che cos’è Audible?

Audible è una società Amazon, presente a livello mondiale, specializzata in produzione e distribuzione di audiolibri con una piattaforma digitale di oltre 50.000 titoli tra audiolibri, podcast e serie originali. L’evento natalizio è stata l’occasione per il lancio ufficiale del nuovo racconto di Natale per bambini dal titolo “Un Natale tutto matto”. Una favola moderna in cui vengono trattati temi delicati sulla famiglia, in modo discreto, attento e assolutamente attuale. E sapete nella versione italiana chi ha “prestato” la propria voce alla mamma dei due bambini protagonisti Polly e Charlie? Julia Elle, alias disperatamentemamma, che tutte noi conosciamo per i suoi video divertenti sulla vita da mamma.

manina bimba con albero di Natale

Audible un regalo di Natale originale per tutta la famiglia: perché sceglierlo?

Era da un po’ di tempo che avevo sentito parlare di Audible, in particolare da mio marito che ne è un super appassionato, ma non avevo mai avuto il tempo di provarlo e scoprire gli innumerevoli servizi che offre. Quando mi è stato proposto di partecipare all’evento, ho finalmente dato retta a mio marito 🙂 e… mi si è aperto un mondo! Audible è veramente uno strumento utilissimo da inserire nelle nostre vite frenetiche e soprattutto piace tanto anche ai bambini. Fin da piccola adoravo ascoltare le favole con le cassette per poi passare ai cd con i miei bambini. Non dico che l’audiolibro debba sostituire il rito della storia della buonanotte ma può essere un intrattenimento educativo per i nostri figli mentre giocano. Nel mio caso, quando vedo che i loro giochi diventano un po’ troppo “agitati”, per rilassarli e allo stesso tempo farli divertire gli faccio scegliere dal vasto catalogo Audible un racconto da ascoltare.

Infatti Audible, come anticipato sopra, ha innumerevoli vantaggi:

  • Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
  • Oltre 50.000 audiolibri, podcast e serie originali
  • Accesso illimitato a tutto il catalogo
  • Possibilità di ascoltare in lingua originale

L’audiolibro è un’esperienza di lettura differente perché consente alla nostra immaginazione di viaggiare e creare la nostra personale “scenografia” del racconto, ma allo stesso tempo l’intonazione della voce degli attori e le musiche ci trasportano in un mondo fantastico. Nella nostra famiglia sono particolarmente apprezzati i titoli in lingua originale. Il grande desiderio mio e di mio marito è quello che i nostri figli possano imparare lingue straniere senza tante difficoltà come è stato nel nostro caso. Ascoltare racconti in lingua straniera vorremmo diventasse la normalità nella routine quotidiana e non un “compito”. Inoltre per noi adulti è un modo di rinfrescare le lingue senza troppi sforzi. 🙂

Vi chiederete, ma quando trovi il tempo di ascoltare gli audiolibri? Dopo che sono diventata mamma per la seconda volta, mi rammaricavo di non riuscire più a trovare il tempo di leggere i libri. La sera sono talmente stanca che quando metto a letto i bimbi, la maggior parte delle volte mi addormento pure io e durante il giorno è una corsa per riuscire a fare tutto. Con Audible i miei momenti di lettura sono diventati: il tragitto di rientro dopo aver accompagnato i bambini a scuola, mentre faccio la spesa e mentre sto sistemando casa, quando i bimbi non ci sono. È il mio momento di relax, auricolari e via… la fantasia può viaggiare!

Durante queste vacanze vorrei anche trovare un momento di relax da trascorrere con la mia famiglia… mi immagino già questa atmosfera: luci soffuse con l’albero di Natale che sbrilluccica, noi quattro sul divano sotto una calda coperta, una buona cioccolata calda fumante e un bel racconto di Natale, come ad esempio: Un Natale tutto matto. Che ne dite, volete provare anche voi?

Vi ricordo che potete provare i tanti servizi della piattaforma Audible gratuitamente i primi 30 giorni.

Audible. un regalo per Natale

Credo che quest’anno molte delle mie amiche riceveranno in dono da parte mia un abbonamento Audible, ormai che l’ho provato devo farlo conoscere a tutti, è fantastico! In più è adatto per tutta la famiglia e non è ingombrante, meglio di così! 😉

Post realizzato in collaborazione con Audible

#ad #Audibleit #Audiblexmas #PlayAudible