Sono diventata mamma per la seconda volta da poco e se il primo figlio ti cambia la vita, il secondo te la stravolge. Avere improvvisamente due bambini ai quali badare, la mia grande ha 5 anni, non è cosa semplice. Uno piange perché ha fame, l’altra vuole attenzioni. Una vuole che io giochi con lei, l’altro si fa sentire. Aggiungiamo a tutto ciò il fatto che siamo in inverno e che tra influenze e freddo si passa tanto tempo in casa e abbiamo il quadro completo.
In questo momento di fatica ho avuto la possibilità di provare il nuovissimo Baby Hug 4 in 1 di Chicco. Quando è arrivato a casa, Baby Hug ha subito suscitato la curiosità della mia bimba grande e insieme abbiamo scoperto le sue caratteristiche. Ciò che piace di più a Eleonora è la possibilità di scegliere le musiche della barra gioco. Lo facciamo insieme, così si sente coinvolta.

Chicco Baby Hug 4 in 1 _ neonato nella culla
La copertina presente in questa immagine non fa parte del prodotto Baby Hug 4 in 1

Cosa è Baby Hug e quali sono le caratteristiche che ho scoperto insieme a Eleonora e che ho testato con Federico?
Ve lo spiego in punti

1 Baby Hug 4 in 1 è, come dice il nome, un prodotto 4 in 1: è una culla per le prime nanne casalinghe, una sdraietta per vedere il mondo, un seggiolone per le pappe e una prima sedia per quando si diventa grandi. Tutto in un unico prodotto, in un’unica comoda e anche elegante soluzione.

2 Chi acquista, o riceve in regalo Baby Hug 4 in 1, quindi, può fare conto sul fatto che avrà un prodotto che potrà utilizzare da quando il bebè arriva a casa dall’ospedale, ai 36 mesi circa. Riuscire a sfruttare per tanto tempo un prodotto per l’infanzia, ammortizzandone il costo e ottimizzando gli spazi, non è cosa da poco. Soprattutto per chi, come noi, non abita in una reggia!

3 Il bello di Baby Hug è che si adatta benissimo non solo alle diverse età del bambino, ma anche alle esigenze della mamma: è dotato di 4 ruote piroettanti ) grazie alle quali può facilmente essere trasportato nei diversi punti della casa e ha l’altezza regolabile. Il fatto che si possa alzare e abbassare per me è importantissimo, perché mi permette di portarlo con poca fatica all’altezza di Eleonora, senza doverla prendere sempre in braccio.

4 E’ facilissimo da usare e molto intuitivo: per alzarlo e abbassarlo ci vogliono poche semplici mosse, basta utilizzare il pedale che regola l’altezza desiderata. La semplicità di utilizzo per me è importantissima.

5 La sdraietta rialzata è l’ideale sia per il bebè, perché gli permette di avere un punto di vista diverso, sia per me, che riesco ad averlo meglio sott’occhio e a interagire meglio con lui

6 Sia la culla che la sdraietta hanno una barra con giochi, luci e musiche. Sono 6 ninne nanne e 6 musiche divertenti e allegre. Eleonora ama tantissimo, come ho già detto, scegliere la musica per il suo fratellino, fargli muovere i pupazzi e vedere come reagisce. E lui pare apprezzare!

Chicco Baby Hug 4 in 1 _ neonato che gioca nella culla
La copertina presente in questa immagine non fa parte del prodotto Baby Hug 4 in 1

Lui, il piccolo di casa, si è già adattato bene a Baby Hug. Dorme comodo e rilassato nella culla e quando è sveglio ho cominciato a fargli passare un pochino di tempo nella sdraietta, che è dotata di un morbido riduttore adatto proprio ai più piccoli.

Chicco Baby Hug 4 in 1 _ primo piano giochi culla
La copertina presente in questa immagine non fa parte del prodotto Baby Hug 4 in 1
Chicco Baby Hug 4 in 1 _ fratellini che giocano
La copertina presente in questa immagine non fa parte del prodotto Baby Hug 4 in 1

Con l’aiuto di Baby Hug riesco a dare un po’ più di attenzioni a Eleonora, abbiamo già ripreso a fare insieme i biscotti. Lui sa che è in nostra compagnia, ci guarda e, almeno per un po’, sta tranquillo.
In generale cosa penso del nuovo Baby hug 4 in 1? Mi è piaciuto tantissimo per la sua versatilità. Lo posso spostare ovunque, mi piace che si possa alzare e abbassare, ma soprattutto è un ottimo alleato per distrarre non solo Federico, ma anche Eleonora.

 

#chicco

Articolo realizzato in collaborazione con Chicco.