L’8 marzo sarà il giorno in cui si festeggiano le donne. Se siete solite fare gli auguri alle amiche e regalare mazzolini di mimose, quest’anno potete realizzare qualcosa di più originale, coinvolgendo, magari, i vostri bimbi. Al posto di regalare striminziti ramoscelli proviamo a creare dei biglietti di auguri. Come ogni oggetto fai da te, anche questi biglietti possono essere realizzati con l’aiuto dei nostri bimbi. Vediamo, quindi, qualche esempio.
Prendete un cartoncino e dipingete un ramoscello con la tempera. I fiori di mimosa possono essere realizzati con della carta velina incollata.
In alternativa alla carta velina, provate con le tempere. I fiori possono essere dipinti con le impronte delle dita dei bambini o utilizzando come timbro la gomma delle matite.
I bambini si divertiranno tantissimo a timbrare!
Se non avete tempo e pazienza per lavoretti e biglietti elaborati, basta tirare fuori matite, pennarelli e fogli di carta. Un biglietto con disegno da far colorare ai bimbi, ad esempio. Scaricate e stampate una mimosa o un altro mazzo di fiori.
E terminiamo con un biglietto pronto, solo da stampare e da regalare. Ecco cosa ci riserva Filastrocche.it
Care donne, mettete al lavoro tutta la vostra creatività e … buona festa!
Fonte: