Camerette bambini: le ultime tendenze

cameretta-rifugio

Quando arriva un bambino, la casa si trasforma, si adatta alle nuove esigenza di tutta la famiglia. Ed è proprio in quel momento che si pensa di acquistare una casa più grande, oppure di utilizzare lo studio come cameretta del nuovo arrivato. Eppure dopo qualche anno, quello spazio nuovo diventa vecchio… il bambino cresce e quell’ambiente non risulta più funzionale. Così ci accingiamo ad affrontare un altro cambiamento nell’arredamento, cercando di rendere la stanza un rifugio accogliente dove il nostro bambino possa sperimentare le nuove competenze acquisite e allo stesso tempo sentirsi protetto in uno spazio intimo.Per tutte le mamme che si trovano ad affrontare questa nuova fase di passaggio e che magari hanno le idee un pò confuse, ecco qualche dritta sulle ultime tendenze in tema di Kids arredi, per rinnovare (senza rivoluzionare) la camera dei piccoli.

libreria-keyiwa

Un dettaglio d’arredo che ha il potere di arricchire una camera sobria e discreta. Stiamo parlando della libreria progettata dallo studio finladese Keyiwa, pensata per riporre libri, cd e pupazzi che può essere poggiata su una parete oppure al centro, per chi ha esigenze di dividere un ambiente (per esempio una stanza per due). La libreria è disponibile in una varietà di colori sgargianti in perfetto stile Kids.

A volte basta una carta da parati per dare un tocco nuovo ad una vecchia stanza. Basta scegliere quella giusta che possa essere in linea con l’età del bambino. Per esempio, questa che vi mostriamo di Coordonnè distribuita da Agene, è perfetta per i più piccoli senza essere infantile, quindi un investimento a lunga durata…

lampada-delight-drum

Per le femminuccie, una lampada delicata con il paralume in feltro di Immermost, che sicuramente potrà far sognare le più romantiche!

E se volete dare un tocco di design, ecco le sedute per bambini Panton Junior di Vener Panton. Colorate e dalla forma divertente.

appendiabiti-junior

E per cercare di non avere vestiti sparsi per tutta la camera, una soluzione potrebbe essere quella di metterci un appendiabiti in modo da avere la concentrazione di disordine solo in un punto! Questi che vi propongo, a forma di albero disegnati da Micheal Juong, sono davvero deliziosi.

poltrona-ikea

Un pupazzo extre-large di Ikea che funge da poltrona, tappeto… insomma multifunzionale! Adatto per i più piccoli ma “attraente” per chiunque!

Non mi resta che augurarvi, buon lavoro!

fonte:

AT casa

Postato in: Nanna

2 Comments on "Camerette bambini: le ultime tendenze"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. alice ha detto:

    avete dimenticato il letto forma di macchina , che sta diventando essere molto popolare tra i bimbi.io ne ho preso uno da http://www.fedelettini.com è mio figlio è entusiasto!

  2. Centro camerette ha detto:

    Articolo interessante: bellissime le sedute di Panton Junior, il pupazzo Ikea si trova in tutte le case, sta diventando un classico. La libreria con le lettere dell’alfabeto invece sarà anche carina ma funzionalità zero. Come si fa a metterci i libri? Sarà che io ne ho tantissimi e che per me la libreria è un qualcosa di sacro…

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/