Campus invernali per bambini: a Natale si impara con il sorriso

campus_invernali_per_bambini

I campus invernali per bambini costituiscono il giusto compromesso.

Permettono ai piccoli di vivere la dimensione della vacanza e ai genitori di continuare a lavorare.

Se da un lato, i bambini stanno già facendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla chiusura delle scuole per le festività natalizie. Mamme e papà, dall’altro lato devono fare i conti con il piano ferie e le disponibilità di nonni e tate. E spesso i conti non tornano.

Ecco perché i campus invernali possono essere una valida soluzione. In grado di mettere tutti d’accordo.

I bambini potranno imparare divertendosi rimanendo impegnati nelle ore che solitamente trascorrerebbero a scuola.  Mentre i genitori potranno continuare a lavorare.

Campus Invernali

Scelti per voi

Vi presentiamo una panoramica dei campus invernali per bambini e ragazzi. Si tratta di proposte diverse di scuole, laboratori e attività che abbiamo selezionato per voi.

Se desiderate segnalarci una struttura, una scuola o un campus invernale scriveteci.

Eataly Smeraldo – Milano

Se i vostri bambini amano cucinare questo è il campus invernale perfetto per loro.

Infatti, da martedì 27 a venerdì 30 dicembre con ingresso alle 8.30 e uscita fino alle ore 16.30 i bambini dai 5 ai 10 anni potranno diventare dei veri e propri chef stellati. Impareranno a cucinare un  menu completo per il gran cenone di Capodanno! Dall’antipasto sino al dolce…tutto studiato nei minimi dettagli! E visto che per una cena perfetta l’occhio vuole la sua parte! I bambini impareranno come si apparecchia una tavola per un’occasione importante e come si può decorare per lasciare gli ospiti a bocca aperta?

Mentre la proposta da lunedì 2 a giovedì 5 gennaio verterà sulla festa dell’Epifania. Gli ultimi giorni di vacanza prima del rientro a scuola saranno una vera festa. I bambini in mattinata impareranno a preparare dei dolci sfiziosi e durante il pomeriggio costruiranno e decoreranno la calza da riempire. Ed inoltre impareranno a cucinare un delizioso pranzo per il giorno della Befana, così da rendere l’ultimo giorno delle vacanze davvero speciale!

Per maggiori informazioni contattate il numero 0249497301 o inviate una mail a didatticasmeraldo@eataly.it

 

campus_invernali

Museo di Storia Naturale – Milano

Tutte le giornate proposte dal campus invernale sono strutturate per un intrattenimento leggero ma ricco di contenuti che prevede ogni giorno nuove attività. I partecipanti saranno accolti presso il Museo di Storia Naturale e inizieranno una fase di attività creativa e una visita-gioco tra le sale del Museo. Successivamente ci si sposterà negli spazi del Biolab o del Paleolab per un momento di laboratorio guidato. Dopo pranzo momenti di svago e giochi di squadra a tema accompagneranno i bimbi verso la conclusione della giornata. La proposta è adatta per i bambini dai 6 ai 12 anni di età.

Per maggiori informazioni visitate il sito.

campus-invernale

Campo Artistico Invernale Arcadia – Pisa

Il campus invernale prevede una giornata tipo che comincia alle 8.30 e prosegue fino alle 17.00. In questo arco di tempo saranno organizzate varie attività: preparazione dei compiti scolastici delle vacanze; gioco creativo tramite i Laboratori Artistici; Laboratori in Lingua Inglese e di Movimento, passeggiate in città per la visita ai Presepi e mercatini di Natale.  Per informazioni telefonate ai numeri 349.3888809 oppure 348.4508519 o scrivete a: info@arcadiapisa.it.

christmas-cookies

Campi Avventura – Vicenza

Se i vostri bambini amano la montagna e si sentono dei piccoli alpinisti questo è il campus che fa per loro. I ragazzi impareranno a muoversi nel bosco innevato. Sperimenteranno le tecniche per la costruzione di un igloo. Faranno delle escursioni con le ciaspole. Saranno impegnati in giochi e battaglie. Divertenti discese con bob, slittini e snow-tubes. Per informazioni telefonate allo 049.5738910 o scrivete a: avventura@coopterradimezzo.com.

Campus invernali

Articoli consigliati

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/