Concepimento: per rimanere incinta si deve fare sesso tutti i giorni?

Concepimento

Per rimanere incinta è davvero necessario fare l’amore tutti i giorni? Quanto può influire la frequenza di un rapporto sessuale sul concepimento?

Effetto Burnout

Quando si desidera fortemente un figlio si adottano tutte le soluzioni e le modalità per averlo. Ma occorre evitare, per quanto possibile lo scatenarsi di inutili ansie.

Fare sesso quotidianamente e con regolarità non aumenta o diminuisce le possibilità del concepimento.

Ma far diventare un momento di piacere, come il fare l’amore un momento di stress potrebbe indurre ad un’eccessiva ansia di prestazione sia nell’uomo che nella donna. Provocando l’effetto opposto.

Qualità non quantità

Come sostengono medici ed esperti è molto importante prestare attenzione alla qualità dei rapporti. Quindi più che aumentare il numero delle volte in cui fare l’amore è meglio prestare attenzione al periodo in cui farlo: il periodo fertile.

Per le donne si tratta dei sei giorni che precedono l’ovulazione.

Per calcolare il vostro periodo fertile consultate pure i nostri calcolatori.

Concepimento

Mentre per quanto riguarda la fertilità maschile non esiste un periodo specifico ma l’eccessiva frequenza di rapporti sessuali può determinare una minore concentrazione di spermatozoi nel liquido seminale e nella loro mobilità.

L’effetto burnout si evita facendo l’amore quando si ha voglia e lasciando al caso e al periodo fertile tutte le incombenze.

La soluzione migliore a pensarci bene è non pensarci affatto. Darsi un periodo di tempo di almeno  6 mesi, per vedere come va.

Gli 8 errori più comuni

In questo post vi raccontiamo gli  8 errori da non commettere per stabilire e favorire le condizioni ideali al concepimento. Speriamo che possano esservi utili.

Buona cicogna a tutti!

Sesso per rimanere incinta: gli 8 errori più comuni

 

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/