Cosa mettere nel calendario dell’Avvento? Tra poco inizierà il countdown ufficiale per il Natale ed è davvero bello che l’attesa sia vissuta con lo scandire delle caselline da aprire e delle sorprese da trovare. Sia che abbiate un calendario dell’Avvento fai da te, o che siate per il già pronto, ecco qualche idea su cosa mettere. (qui trovate un altro post di suggerimenti sulle sorprese per il calendario)

Sorprese per bambini da mettere nel calendario dell’Avvento

Dolcetti per il calendario dell’Avvento

I dolcetti sono sicuramente sorprese molto gradite ai bambini. In questo caso avrete l’imbarazzo della scelta: caramelle, leccalecca e cioccolatini sono un grande classico. Ma se preferite l’homemade e il fai da te sia perchè più controllati e sani, sia perchè vi piace produrre biscotti in quantità industriale, ecco qualche nostro post dal quale prendere spunto.

Piccoli giochi per il calendario dell’Avvento

Ai bambini piacciono i giochi. Scegliete di riempire con qualche piccolo giocattolo alcune caselle del calendario. Qualche idea? Macchinine mignon, piccoli animali, mini bamboline, timbrini, glitter, perline, adesivi, libretti, figurine, piccoli pupazzi o peluches. Un’idea per non spendere troppo? Mettetevi d’accordo con qualche amica e scambiatevi giocattoli che i vostri bimbi non usano più e volete eliminare. Ciò che è ormai vecchio e dimenticato per un bambino, potrà essere una sorpresa e una novità per l’altro 😉

Abbigliamento e accessori

Un paio di calzine colorate, un paio di guanti, braccialetti e collane, cerchietti e accessori per i capelli. Tutto ciò di cui i vostri bimbi potrebbero avere bisogno può comunque diventare una sorpresa, se presentato bene…

Filastrocche e poesie

Cercate qualche filastrocca, storia o poesia che sia inerente al Natale, stampatela e arrotolatela come una pergamena, fermandola con un cordino colorato. Avete bisogno di suggerimenti? Ecco dove andarli a cercare.

Disegni da colorare

Nelle sorprese del calendario dell’avvento potreste anche inserire qualche disegno da colorare a tema natalizio, magari accopagnato da una scatola di colori o da un tubetto di colla glitter. Anche in questo caso su Blogmamma trovate tantissimi spunti riguardanti disegni da colorare. Eccone alcuni:

E voi come realizzerete i vostri calendari dell’Avvento? Cosa metterete come sorpresa? Condividete con noi le vostre idee anche attraverso la nostra pagina facebook!