I Teletubbies

Po, Laa-Laa, Twinky Winky e Dispy… ovvero i Teletubbies! I bambini più piccoli li adorano: impazziscono per questi  quattro pupazzi paffuti dai nomi divertenti e dai colori sgargianti! Allora, perché non scegliere per loro proprio il costume di Carnevale del loro personaggio preferito?

Certo, potete acquistarlo, ma se siete brave nel cucito, potete tentare la starda del fai da te. Il Teletubbie prediletto dalla piccola Matilde era Po, e così la mia amica l’anno scorso si è messa d’impegno e alla fine è riuscita a realizzare il costume di Carnevale che vedete nella fotogallery. Non è identico all’originale?

Lei dice che non è difficilissimo da realizzare: se avete una macchina da cucire e ve la cavate abbastanza, a suo dire bastano due giorni! Ho chiesto tutti i particolari: dovete acquistare del pile del colore del Teletubbie più amato dal vostro bimbo e della stoffa argentata, possibilmente cangiante, per realizzare il piccolo schermo da appiccicare sulla pancia. Per le orecchie, del pile rosa.

La cosa più difficile da realizzare è l’antenna, ma con queste dritte dovreste farcela: per riempire il cerchio dell’antenna di Po, usate del cotone idrofilo e per sostenerlo dei tappi di sughero che andranno poi fissati ad una base di cartone. Per farlo, la mia amica ha utilizzato una vite. Poi, ha coperto tutto con il pile.

Il risultato mi sembra notevole, che ne dite? Per realizzare i costumi degli amici di Po, procedete allo stesso modo, quello che cambia è solo la forma dell’antenna.