C’è ancora un po’ di tempo prima di cominciare a tirare fuori le decorazioni per l’albero di Natale, perciò, quest’anno perché non cambiare le solite palline, in vetro o in plastica? Un’idea originale è realizzare degli angeli all’uncinetto da appendere all’albero insieme ai bambini: loro saranno orgogliosi di appendere delle cose belle ed uniche fatte dalla loro mamma e non c’è pericolo che si rompano.

Volete provare a cimentarvi nella realizzazione degli angeli all’uncinetto ma non sapete da dove partire? Abbiamo trovato alcune spiegazioni online, vediamole insieme.

LEGGI ANCHE: schemi di angeli uncinetto con la tecnica del filet

Angeli all’uncinetto, spiegazioni dal web

Ci sono tantissimi tipi di angioletti che si possono realizzare, più o meno stilizzati e più o meno difficili e particolareggiati, basta scegliere a seconda della vostra abilità con l’uncinetto, della pazienza e di ciò che vi piace.

Cosa vi serve per cominciare?

Avete bisogno di poco materiale:

  • cotone bianco, meglio se “cablé”
  • uncinetto del numero adatto al filato
  • forbicine
  • una spiegazione dettagliata e un pizzico di pazienza

La rete è piena di schemi e spiegazioni per realizzare decorazioni natalizie a crochet, vi segnalo alcuni siti interessanti:

Vi lascio anche un video in italiano che spiega tutti i passaggi per avere degli angeli all’uncinetto da utilizzate come decorazioni di Natale o anche come bomboniere.  Buon lavoro!