Carnevale, ogni scherzo vale!!! In giro si respira aria di festa, coriandoli, stelle filanti e bimbi mascherati da zorro, da pagliaccio, da fatine, da principesse. Insomma Carnevale è da sempre la festa dei bambini che coinvolge anche gli adulti. Anzi, potremmo dire che è un modo per noi grandi di tornare bambini, allegri e spensierati.

E per questo motivo oggi voglio fare un omaggio ai nostri piccoli lettori con una serie di disegni da colorare insieme a mamma e papà, nei pomeriggi freddi, tutti dedicati alle maschere di questa allegra festività. I disegni si possono colorare con i pennarelli, con i pastelli a cera e con le matite a pastello e se siete dei veri artisti allora munitevi di tavolozza, colori acrilici e pennelli ed il divertimento è assicurato!!! Se poi avete intenzione di organizzare una festa in maschera in compagnia di amici allora i disegni colorati possono essere utilizzati come decorazioni da appendere sui muri o sulle finestre.

Il web offre tanti siti che propongono disegni di ogni genere oggi ve ne propongo qualcuno da cui potrete scaricare bellissimi disegni di Carnevale da stampare e colorare.

Dal sito Midisegni.it potrete, con un semplice click, scegliere le maschere classiche del Carnevale: da Arlecchino a Pantalone, da Pulcinella a Colombina, un’occasione per far conoscere ai bambini di oggi i personaggi più famosi legati alla tradizione carnevalesca.

Sul sito edupics.com una ricca selezione di disegni di Carnevale tutti da stampare da simpatici clowns alle classiche maschere.

Il sito lannaronca.it propone tanti disegni di maschere e cappellini tutti da stampare e colorare. Se invece vi piacciono le maschere veneziane allora qui troverete quello che fa per voi!

Mentre il sito disegni bambini.net offre una bella raccolta di maschere in bianco e nero che non aspettano altro di essere stampate e colorate!

A questo punto non mi resta che augurarvi Buon Divertimento!!!