Come organizzare una festa di compleanno in perfetto stile principesco.
Le mamme delle femminucce prima o poi si troveranno a dover esaudire il grande desiderio delle proprie bambine: una festa di compleanno a tema principesse con tanto di corone, bacchette magiche, lustrini e paillettes ovunque. 🙂
Con questo tema anche per noi mamme ci sarà da divertirsi, sempre se siete delle inguaribili romantiche e sognatrici…
In commercio troverete una vasta scelta di inviti, decorazioni e tutto ciò che serve per organizzare un party da sogno. In questo post invece vogliamo darvi alcuni consigli per realizzare una festa a tema principesse fai da te. Così da divertirvi insieme alla festeggiata nella fase dei preparativi e allo stesso tempo risparmiare un pochino! Non male come idea, che ne dite? Troverete tanti spunti che potrete tranquillamente mixare con il materiale acquistato online o nei negozi specializzati in feste.
Festa a tema principesse fai da te: inviti
Gli inviti sono un elemento importante, perché da questo gli invitati e i loro genitori sapranno immediatamente quale sarà il tema prescelto per il compleanno. Ultimamente è di moda, sia per comodità che per semplicità, inviare gli inviti in formato digitale via Whatsapp o e-mail, ma se amate la tradizione ecco alcune idee da stampare che vostra figlia potrà consegnare personalmente alle amichette/i.
Se le bambine amano Frozen date un’occhiata al nostro speciale dedicato al film d’animazione della Disney…
Molto carina è l’idea di creare delle bacchette magiche o corone da personalizzare con le informazioni della festa.
Qui invece trovate il template della corona da stampare gratis per creare dei biglietti fai da te principeschi.
Festa a tema principesse fai da te: decorazioni
Che ne pensate di realizzare le principesse di carta seguendo questo tutorial? Una volta finita la festa le principesse potranno spostarsi nella cameretta della festeggiata per farle compagnia e giocare un po’ con lei. 🙂
Arricchite la location con pon pon di carta. Seguendo i nostri tutorial sarà facilissimo!
Sempre con il modello della corona potete realizzare delle ghirlande da appendere alle pareti e da utilizzare insieme a delle stelline di carta per personalizzare il tavolo del buffet.
Il tocco in più sarà sicuramente il tulle a richiamare gli abiti delle principesse e gli immancabili lustrini 🙂 A tale proposito fantastica l’idea di creare dei palloncini scintillanti. Una volta gonfi cospargete la base con un velo di colla e posateli su un vassoio pieno di brillantini.
Festa a tema principesse fai da te: Buffet
Anche il tavolo del buffet dovrà essere regale 🙂 Con una formina taglia biscotto a forma di corona realizzate dei dolcetti da decorare con pasta di zucchero, glassa o semplicemente polvere perlescente dorata per alimenti.
Con la stessa formina potrete creare ottimi tramezzini. Con il taglia biscotto a stella invece perché non realizzare delle bacchette magiche di frutta?
I bambini amano i marshmallow, allora ecco per loro una versione principesca dei dolcetti zuccherosi, con un semplice tutorial fotografico!
Se decidete di preparare dei muffin o cupcakes create delle decorazioni da apporre con degli stecchini utilizzando gli stickers delle principesse che trovate in edicola o nei negozi di giocattoli. Guardate qui come realizzarli.
Festa a tema principesse fai da te: giochi
In tutte le feste con principesse e regine non possono mancare le corone! Per far divertire i bambini potete organizzare un piccolo laboratorio creativo: “decora la tua corona”! Stampate in vari colori la sagoma della corona, poi mettete a disposizione dei bambini colla e “pietre preziose colorate” e lasciate che diano sfogo alla loro fantasia. Naturalmente se sono presenti anche dei maschietti prevedete delle corone da principi e Re 😉
In alternativa potete far decorare a ciascun invitato la propria maschera da principessa.
Con queste idee e con l’aiuto delle vostre piccole principesse organizzare una festa principesca non sarà mai stato così facile! 😉
Fonti
Kidspot