La festa dei nonni si avvicina, ecco alcune idee per cominciare a preparare lavoretti e biglietti
Oggi cominciamo a parlare di festa dei nonni. La data si avvicina e bisogna iniziare a pensare a loro e a come festeggiarli nella maniera più bella. Sapete tutti quando è la festa dei nonni? Cominciamo da qui, dalla data e andiamo avanti con una carrellata di idee. Vi ricordiamo, inoltre, che abbiamo anche uno speciale sulla festa dei nonni ricco di lavoretti e idee per far festa.
Festa dei nonni, quando è?
La data della festa dei nonni in Italia è il 2 ottobre, giorno in cui si festeggiano gli angeli custodi. E gli angeli custodi dei nostri figli chi sono, se non i nonni? La similitudine è davvero azzecata 🙂
Festa dei nonni, idee da regalare e per festeggiare
Cosa regalare ai nonni per la loro festa? Oggi vi offriamo una carrellata di idee alle quali attingere. Cominciamo con il fai da te e i lavoretti.
Festa dei nonni, lavoretti fai da te
Per quanto riguarda i lavoretti per i nonni, negli scorsi anni abbiamo raccolto in diversi post le tante idee che circolano in rete. Eccone alcuni
Basta rivestire un tappo di plastica con una bella foto e aggiungere tulle, carta crespa o feltro e avrete una bellissima coccarda porta foto, dietro la quale scrivere una dedica ai nonni.
Lavoretti per bambini dell’asilo – coccarda
Una coccarda che possono realizzare anche i bambini dell’asilo, fatta con piatti decorati. E’ uno delle tante idee per i più piccoli che trovate nel post sui lavoretti per bambini dell’asilo.
Orologio con foto da regalare ai nonni
Un orologio da parete, anche di quelli non particolarmente costosi, può essere personalizzato per i nonni con poche semplici mosse. Ecco un lavoretto da fare tutti insieme. Lo trovate su Filastrocche.it
Festa dei nonni: biglietti e frasi
Un regalo che piace tanto ai nonni? Un biglietto fatto dai nostri bimbi, magari accompagnato da una frase o da una poesia. Ecco qui sotto un elenco di post dove potreste trovare ispirazione. (foto: biglietto con sagome)