Da sempre le bambine amano rubare i trucchi della mamma  immaginandosi già grandi. Era, senza dubbio, uno dei miei passatempi preferiti da piccola, e, come tutte le mie piccole amiche, tra tutti i trucchi di mamma preferivo lo smalto. In tante foto che mi ritraggono da piccola avevo quasi sempre le unghiette laccate di rosso fiammante.

Ho scoperto che ancora oggi le bimbe amano imbrattarsi il viso coi trucchi della mamma e adorano colorarsi le unghie con lo smalto. Questo cosmetico però, è fortemente tossico, perché a base di acetone, e per questo non è particolarmente adatto alle bambine che, inoltre, molto spesso mangiucchiano le unghie, correndo così, il rischio, di ingerire le sostanze nocive in esso contenute.

Ma dagli Stati Uniti arriva una grande novità che farà felici le mamme: lo smalto atossico e naturale. Lo ha inventato una giovane mamma americana, Melanie Hurley, la quale ha creato una vera e propria azienda: Piggy Paint che produce coloratissimi smalti per bambine. Sono completamente atossici, inodore, a base d’acqua e ipoallergenici. Il colore si elimina facilmente e hanno anche un’ottima durata. Il prezzo non è esagerato e si aggira intorno ai 7 euro.

Quest’estate le vostre bimbe potranno divertirsi a colorare le loro piccole unghie di rosso, di arancio, di rosa o di blu in piena libertà e senza il rischio per la salute. Inoltre sul sito potrete acquistare simpatici sacchetti che comprendono due smalti e una boccetta di acetone.