I pupazzi da stampare e ritagliare di Filastrocche.it

Eccoci giunti al nostro consueto appuntamento con i giochi e passatempi proposti da Filastrocche.it. Ogni settimana vi presento un passatempo nuovo per fare divertire i vostri bambini e giocare in allegria anche sotto il sole. Quest’oggi è la volta dei coloratissimi pupazzi di carta: realizzarli è facile e veloce!

Sulla Home Page di Filastrocche.it, trovate la sezione speciale dedicata alle vacanze: Speciale viva le vacanze. cliccateci sopra e cercate nell’elenco a destra sotto il titolo Giochi di carta, la voce pupazzi , cliccate e scegliete nell’elenco in fondo alla pagina il pupazzo che preferite. A questo punto, stampate il foglio e seguite le istruzioni che si trovano in basso alla pagina per realizzarli.

Il procedimento è davvero semplice e potrete coinvolgere i piccoli: ritagliate il pupazzo in tutte le sue parti, poi fate dei piccoli fori dove indicato e usate dei fermacampione per fissare le braccia, la testa e le gambe al busto del pupazzo. Infine, usate lo spago per legare i fori più piccoli e far muovere il pupazzo. Inoltre, Filastrocche.it offre la possibilità di personalizzare i pupazzi, consentendo di stamparli in bianco e nero. In questo modo i bambini potranno divertirsi a creare il loro personale pupazzo!

Ricordate di usare una carta piuttosto spessa per creare i pupazzi. Avete provato quelle della Epson? Sono ottime, e la resa dei colori con le stampanti è garantita! Seguite il link, e scoprite le offerte Epson in esclusiva per gli utenti di Filastrocche.it.