Il tris da stampare e ritagliare di Filastrocche.it

Anche oggi, continuo a proporre i giochi da tavolo divertenti e allegri per trascorrere qualche ora di relax in spiaggia o in casa con i vostri figli. Chi non conosce il mitico gioco del tris? Io ci passavo interi pomeriggi a giocare con le mie amichette. Si tratta di un gioco semplice ma attarae molto l’attenzione dei bambini e di sicuro divertirà anche i grandi.

Realizzarlo è facilissimo: nella Home Page trovate l’angolo dedicato ai giochi da spiaggia. Cliccate sulla voce tris, a questo punto cliccate nella voce cliccate qui e procedete con la stampa del file PDF. Ritagliate sia le griglie che le pedine e..iniziate a giocare!

Le regole del gioco sono molto semplici:
disponete la griglia di gioco su un piano. Ogni giocatore ha cinque pedine. Lo scopo del gioco è quello di mettere tre pedine in fila nella griglia di gioco. Occorre che le pedine siano sistemate in orizzontale, verticale o diagonale. I giocatori giocheranno a turno, disponendo una pedina alla volta sulla griglia. Ovviamente vince chi riesce a fare tris per primo.

Per non rischiare di perdere le pedine a causa di una folata di vento, vi consiglio di utilizzare una carta un po’ più spessa del normale: sarà molto più semplice anche sistemare le varie pedine nella griglia. Avete visto che belle le immagini? Sono realizzate in esclusiva per Filastrocche dalla disegnatrice Giuliana Donati.

Per mantenere intatti i meravigliosi colori, scegliete le stampanti e gli inchiostri Epson. Seguite il link per scoprire le offerte di Epson per Filastrocche.it.