I vostri bimbi stazionano volentieri sul passeggino o si lamentano non appena avete messo il piede fuori casa? Se la passeggiata sulle quattro ruote non è molto amata, bisogna cercare di distrarre i pargoli con qualche giochino. Se siete mamme creative e vi piace cucire, allora potreste pensare di realizzare voi qualcosa da appendere al passeggino. Il piccolino giocherà con gusto e voi ai giardinetti potrete racconate orgogliose alle altre mamme che quel gioco che il pupo ama tanto lo avete realizzato proprio voi…

Partiamo con questa simpatica farfalla. Colorata e sorridente potrebbe diventare l’amica dei vostri bimbi.

 

tipjunkie.com

 

Qualcosa di più semplice? Ecco delle figure geometriche colorate da appendere. Realizzatele in feltro e osate con i colori. Attireranno l’attenzione soprattutto dei più piccoli.

 

 

madebyjoel.com

A quale bambino non piacciono le palle? Potreste realizzarne una o più di una in stoffa, legarle ad un nastrino e agganciare al passeggino. Il bebè si divertirà a lanciarla ma voi non la pederete. Creata in stoffa avrà anche il grosso vantaggio che il piccolino potrà morderla e stringerla senza farsi male. Seguendo il link troverete il tutorial per realizzare delle semplici palle in patchwork.

 

tinyhappy.typepad.com

 

Altro gioco stimolante per i bimbi e a prova anche di mamme negate con ago e filo è quello delle bottiglie sensoriali. Prendete una bottiglia piccola, riempitela di ciò che può stimolare il bambino, chiudete bene il tappo e sigillatelo con il nastro adesivo. Legate bene la bottoglia ad un nastro e agganciatela al passeggino.

 

 

monkey-mom.blogspot.it

 

Se i giochi sono pronti si può uscire … buona passeggiata!

 

Fonte:

tinyhappy.typepad.com

madebyjoel.com

monkey-mom.blogspot.it

 

 

tipjunkie.com

 

etsy.com