[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=k_SCiBmd5MQ[/youtube]

Sono ancora in lavorazione le due parti dell’ultimo episodio cinematografico tratto dalla saga di Harry Potter, “Harry Potter and the deathly hollows“, ovvero “Harry Potter e i doni della morte”, con la regia di David Yates, già regista del quinto e del sesto episodio. Ho trovato però su You Tube, oltre a un paio di trailer falsi, un video con alcune scene “rubate” dal set, che vi propongo nella cover.

Trovate a questo link, sul sito di Repubblica, un teaser, una sorta di pre-trailer. Sul sito Giratempo, invece, potete leggere e ascoltare in podcast tutta una serie di notizie legate al mondo di Harry Potter.

L’uscita della prima parte è prevista per il prossimo 19 novembre 2010, mentre la seconda parte, che viene girata in contemporanea con la prima, è programmata per il 15 luglio 2011.

Hanno davanti ancora una lunga attesa, quindi, tutti gli amanti della saga, che oltre ad avere letto e riletto tutti i libri della Rowling, non si sono lasciati sfuggire neanche un film.

Trapelano tuttavia alcune indiscrezioni: per esempio, si sa che Harry Potter – Daniel Radcliffe comparirà nudo in due scene del film, durante una lotta per distruggere un Horcrux – in un’immaginaria scena in cui Harry e Hermione si baciano e si abbracciano –  e alla stazione di King’s Cross. Non se ne poteva fare a meno? Il film attirerà sicuramente un maggior numero di giovani ragazzi e ragazze, ma probabilmente non sarà indicato per i più piccoli.

Voi cosa ne pensate, condividete la scelta di inserire scene di nudo, scene che il romanzo non evoca neanche vagamente?