Oggi è il 6 gennaio, l’ultimo giorno di libertà, che pone fine alle lunghe vacanze natalizie di tutti i bambini, e anche di alcuni adulti fortunati. Domani, tutto ricomincia; le corse per accompagnare i figli a scuola e poi andare al lavoro, magari anche un po’ di stanchezza o noia per la ripresa della routine quotidiana. Anche se può darsi che qualcuno sia sollevato dal non avere più i figli in casa da accudire tutto il giorno, contento all’idea di poter riprendere a lavorare senza doversi preoccupare di dove lasciare i bambini durante la propria assenza.

La Befana, che ha risposto ieri alle domande che alcune bambine le hanno rivolto in questo post dell’anno scorso, mi ha incaricato di chiedervi se i vostri figli sono rimasti soddisfatti dei doni che hanno ricevuto. Si augura di sì, e spera che rimangano bravi fino alla sua prossima visita, il 6 gennaio del 2011.

Io, invece, come un anno fa vi rinnovo i miei auguri per il nuovo anno, perché sia pieno di doni non soltanto materiali, per voi e per la vostra famiglia. D’ora in avanti scriverò su Blogmamma con minor frequenza, ma rimarrò un’assidua lettrice e continuerò naturalmente a rispondere a tutti i vostri commenti.

Un abbraccio a tutti – Livia

Immagini: videomarta.com

agriturbook.com