Viaggiare sicuri e tutelare i nostri bimbi quando li si trasporta in auto è fondamentale e purtroppo sono ancora tanti i genitori che sottovalutano i pericoli che possono nascere dalla mancata osservazione delle norme di sicurezza. Per sensibilizzare genitori e bimbi su questo tema, l’ACI ha deciso di affidarsi a dei  “testimonial” di sicuro successo tra piccoli e grandi, la simpatica famiglia dei Croods.

Ecco quindi nascere dalla collaborazione di Dreamworks, ACI e Autogrill  l’iniziativa #IoMiAllaccio coi Croods: attraverso una serie di pillole di saggezza dispensate dal simpatico bradipo Laccio genitori e bambini sono invitati a prestare moltissima attenzione a come si viaggia e ad allacciare sempre le cinture di sicurezza. Laccio spiega, ad esempio,  che con le cinture di sicurezza allacciate si possono evitare traumi anche seri e che agganciarle non solo è indispensbile per viaggiare sicuri, ma è anche obbligatorio per legge. Questo vale per sempre, sia davanti che dietro, sia in autostrada che nei brevi tragitti cittadini.

Per aiutare a diffondere questo messaggio, inoltre, è stato lanciato l’invito a condividere  sui social dei brevi video. Cosa filmare? Se stessi o i propri bimbi mentre ci si al-Laccia la cintura reinterpretando il da-da-da di Laccio, verso che è diventato un vero e proprio tormentone. Ogni cinque video condivisi con l’hastag #IoMiAllaccio la simpatica famiglia di cavernicoli donerà un seggiolino ad Aci per sostenere il progetto “TrasportACI Sicuri”.