Si sta avvicinando la festa della mamma, i bambini sicuramente staranno iniziando i lavoretti nelle loro giornate al nido, all’asilo o a scuola. E le mamme magari avranno già in mente cosa farsi regalare… Ma se i vostri bambini sono particolarmente creativi e vogliono realizzare qualcosa per voi, magari con l’aiuto di papà, o della nonna o della tata mentre voi siete al lavoro, ecco una carrellata di idee fai da te che potrete  girare a chi di dovere fingendo indifferenza…

Cominciamo con una shopper per una mamma eco sostenibile. Basta procurarsi (o avere una nonna capace di realizzarla) una borsa in tela e pennarelli o colori per stoffa e invitare i bambini a dar sfogo alla loro fantasia, disegnando o scrivendo una dedica.

da marthastewart.com

La stessa tecnica potrà essere applicata a uno strofinaccio da cucina, dove il bimbo potrà disegnare la mamma ai fornelli e magari scrivere una ricetta o una filastrocca per la mamma

da family.fun.go.com

Un’altra idea è quella di utilizzare i vasetti di vetro di yogurt e marmellate per decorarli e trasformarli in porta candele profumate

da teteamodeler.com

Per una mamma i fiori sono sempre graditi, una piantina con un portavaso decorato dal proprio figlio, sarà il regalo floreale più bello.

da thatartistwoman.blogspot.com

Sempre a proposito di fiori, in rete ho trovato numerosissime idee per realizzare bouquet floreali  utilizzando i materiali più disparati, dai bicchieri di plastica, alla carta velina, alla stoffa. In uno dei prossimi post, ve ne parlerò più approfonditamente.

E che ne dite di questo message in a bottle? Realizzabile anche con quelle boccette di bagno schiuma che si trovano negli alberghi o con le bottiglie di vetro dei succhi di frutta e un po’ di quelle conchiglie,  souvenir di vacanze al mare, che stazionano in ogni casa.

da a2SeaCreation.blogspot.com

Vogliamo non parlare di gioielli?  Un cuore fatto con la pasta di sale colorata, un perfetto ciondolo per dimostrare tutto l’amore per la propria mamma!

da preschool-daze.com