La scienza non conferma ma sul web e tra le coppie che cercano un figlio è tutto un vociferare di quali siano le migliori posizioni per rimanere incinta subito.

Quanto ci sia di vero non è dato saperlo. Resta il fatto che alcune posizioni possano per loro natura permettere una maggiore penetrazione e quindi aumentare le probabilità di fecondazione.

posizioni per rimanere incinta

Le posizioni per rimanere incinta

Alcune posizioni del Kamasutra infatti permettono allo sperma di raggiungere più facilmente e velocemente l’ovulo. Vediamo insieme quali sono.

Doggy style

Questa posizione è conosciuta come alla “pecorina“. La donna è a carponi e lui dietro di lei. In questa posizione l’uomo ha una penetrazione profonda. Questo consente, dopo l’eiaculazione, al seme di raggiungere più facilmente il collo dell’utero e procedere per la risalita della cavità uterina fino a raggiungere le tube di Falloppio, dove incontrerà l’ovocita.

Il Missionario

Si tratta di posizione classica. Lui è sopra di lei.  In questo modo oltre a guardarsi negli occhi, si ha una buona penetrazione per il concepimento.

Se volete potete provare una variante: l’arco. La donna sta nella stessa posizione ma con l’aiuto di un cuscino sotto ai glutei, solleva il bacino permettendo un’unione perfetta tra i due corpi.

Il cucchiaio

In questa posizione ci si allinea lateralmente. Lui si mette dietro di lei, controllando il ritmo e la penetrazione, che è intensa e profonda. Anche in questo caso si favorisce la scalata degli spermatozoi verso il collo dell’utero.

Le forbici

La donna è inginocchiata sull’uomo e inarca la schiena fino ai piedi di lui. In questa posizione la stimolazione maschile è lenta e gli permette di durare di più.

Il battello ebbro

Sdraiata sulla schiena la donna ha le gambe in alto. L’uomo s’inginocchia ai bordi del letto e penetra la partner distesa supina. Tenendola per le caviglie, le solleva leggermente le gambe divaricate e si muove ritmicamente. La penetrazione è molto profonda, rilassante per lei e particolarmente eccitante per lui, che domina la situazione dall’alto.

Una variante può essere ottenuta utilizzando un cuscino per sollevare le natiche della compagna.

Posizioni sconsigliate

Tra le posizioni sessuali che è meglio evitare invece vi segnaliamo quella dell’amazzone, in cui la donna è a cavallo dell’uomo.

Il motivo? Assolutamente fisiologico.

Il concepimento in questo caso diventa più difficoltoso perché la salita del seme all’utero è meno agevolata.

Alcuni consigli

Il vero segreto consiste comunque non tanto nella posizione prescelta ma nella serenità e nell’armonia che la coppia ha nel momento in cui decide di avere un figlio.

Fate l’amore perché vi amate non perché dovete farlo. Fatelo quando vi va.Fatelo quando vi va. Siate sereni. Cercate di non stressarvi se il figlio all’inizio non arriva.

La vostra rilassatezza, della futura mamma e del papà influisce veramente tanto nel predisporvi ad una gravidanza.