Quante lavatrici fate alla settimana? Io ho perso il conto. Ed è sempre peggio. Sembra quasi che con i figli che crescono, aumentino il numero delle lavatrici da fare.

Pensate che i neonati siano quelli più impegnativi in fatto di cambi e di biancheria da lavare? Vi sbagliate.

Chi ha in casa un adolescente sa. Sa che può arrivare a cambiarsi anche tre volte al giorno. Sa che un adolescente è capace di mettersi un capo per mezza giornata, abbandonarlo per giorni sul letto e poi, quanto si accorge di non avere più nulla da indossare o quando capisce di avere una seconda coperta fatta di tutti gli indumenti che ha messo e abbandonato, infilarlo finalmente nel cesto della biancheria sporca.

cesto di biancheria per lavatrice

Chi ha un adolescente in casa sa che la quantità (e il volume) delle cose da lavare sono tante. Ecco perchè quando mi hanno proposto di provare la nuovissima avveniristica LG TWINWash ho pensato che sarebbe stata l’ideale per la mia famiglia.

 

Perchè?

Perchè LG TWINWash ha una caratteristica rivoluzionaria: la compresenza di due lavatrici. Una che permette di lavare fino a 12 kg di biancheria. L’altra, posizionata in un comodo cassettino, che è l’ideale per i piccoli bucati, dalla biancheria intima ai delicati, ai capi poco sporchi. Il bello di queste due lavatrici è che posso azionarle contemporaneamente. Due lavaggi nel tempo di uno. Il tutto con un dispendio di energia davvero basso: LG TWINWash appartiene alla categoria energetica A+++ – 60%.

LG TWINWash lavatrice

Quali sono le caratteristiche principali di questa lavatrice e cosa mi è piaciuto di più fino ad ora?

I due cestelli che possono funzionare contemporaneamente, permettendomi di lavare insieme e separati nello stesso momento sia le magliette e i pantaloni dei miei figli, che la biancheria intima (avete presente quante calze vengono risucchiate da una camera da letto di teen ager?)

  • Il cestello principale carica fino a 12 kg, cosa che mi permette di lavare con un solo carico le lenzuola matrimoniali, coprimaterasso compreso, e di avere ancora spazio.

lavatrice-LG-TWINWash

  • È la lavatrice stessa, dopo aver pesato ciò che devo lavare, a stabilire il tempo necessario per il lavaggio. Tempo, acqua ed energia sono sempre commisurati al mio bucato.
  • La quantità di programmi e la possibilità di personalizzare tutto è incredibile. Tra le tante opzioni c’è anche quella del lavaggio a vapore, per igienizzare meglio, e dell’ammorbidente a vapore, per avere meno grinze nei tessuti e poterli stirare meglio.
  • Posso programmare anche la partenza della mia lavatrice e, se mi sono dimenticata un capo, ho la possibilità di inserirlo a lavaggio già iniziato.
  • Il display avveniristico di LG TWINWash è facilissimo da utilizzare, molto intuitivo e chiaro, oltre che bello!
  • LG TWINWash è molto silenziosa e discreta. Anche il suono che avvisa che ha terminato il ciclo è piacevole
  • I capi escono ben lavati, morbidi, ben strizzati, ma non stropicciati

lavatrice-LG-TWINWash-mini-cestello

 

LG TWINWash, la lavatrice che piace anche ai miei figli

Fino ad ora ho elencato quelle che sono le caratteristiche che piacciono di più a me, ma ce n’è una che riterrei altrettanto importante. LG TWINWash è una lavatrice che piace ai miei figli. Il fatto che sia un oggetto tecnologicamente avanzato ha incuriosito soprattutto il maschio di 16 anni, che ne ha seguito il montaggio e che si è immediatamente scaricato l’app associata alla lavatrice che permette di monitorare e gestire il bucato anche mentre si sta facendo altro.

Tutto d’un tratto, di fronte a un oggetto del genere i miei figli si sono interessati alla lavatrice, al suo funzionamento. Provare a fare un bucato è diventata una cosa cool. E io ora posso sperare che le montagne di panni più o meno sporchi sul loro letto possano passare direttamente allo stendino o meglio ancora, ma forse mi sto illudendo troppo, all’armadio. Più rivoluzione di così!