Dall’ 11 al 20 Settembre, Milano ospita il Milano Film festival, rassegna internazionale di Cinema che come sempre, presenta anche una sezione dedicata ai bambini: Il Festivalino. Laboratori, merende, spettacoli, proiezioni: tutto questo e molto altro sarà il Festivalino.

Nei giorni di sabato 12 e domenica 13 settembre e poi anche sabato 19 e domenica 20 settembre, l’Acquario Civico di Milano di Viale Gadio, si trasformerà nella cornice ideale per tuttta una serie di attività pensate apposta per i più piccoli.

Dalla decorazione tridimensionale con gesso allo spettacolo culinario di musica e clawneria di sabato 12 alla  realizzazione di un video in stop motion da parte di ciascun bambino di domenica 13.

Sabato 19 è, invece, la volta del laboratorio di pittura danzata per ragazzi diversamente abili. E, infine, domenica 20 settembre, sarà il momento di lasciare spazio al Laboratorio di creazione e animazione di burattini.

Le opere realizzate andranno ad arricchire la Stanza dei Segreti, uno spazio situato davanti allo Strehler e costruito in itinere dai bambini durante i laboratori. Sempre nella Scatola Magica, poi, il venerdì e il sabato sera dalle 19 alle 24, sarà attivo il servizio di baby art sitting: i genitori potranno assistere alle proiezioni  dei corti e lungometraggi mentre i loro bimbi saranno accuditi e animati con storie, laboratori e giochi d’arte.

Ma il Festivalino è anche e soprattutto cinema: domenica saranno proiettati I Racconti di Terramare di Goro Miyazaki e Lupin III. Il Castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki. Inoltre, quest’anno con la formula “Mamma e papà vi offro il cinema” ogni “biglietto bimbo” regala un biglietto d’ingresso omaggio allo Strehler per mamma o papà.

Il Festivalino è realizzato da La Rete Di Ottavia.

Per vedere il programma completo del Festivalino
Per vedere il programma completo del Milano Film Festival
Per info su proiezioni e laboratori per bambini, rivolgetevi a Greta Fiorentini (cell: 333.5208850 – mail: klefia@libero.it)