Chi ha già un bambino per casa sa bene quanti sono gli oggetti da acquistare in vista del suo arrivo… davvero tanti, a fronte, però, di un utilizzo limitato ad un periodo spesso brevissimo: avete notato quanto in fretta cresce un neonato? Per quanto tempo può indossare una tutina? E un paio di scarpine? Per non parlare di lettini, passeggini e giocattoli! Per evitare di ritrovarsi l’appartamento ingolfato di cose ormai inutilizzabili, una buona soluzione potrebbe essere rivolgersi a Baby Bazar…

un network di negozi dell’usato dedicati al mondo dei bambini dai 0 ai 12 anni operativo in tutta Italia.

Nei negozi Baby Bazar, mamme, papà e nonne che desiderano vendere abbigliamento, accessori e giocattoli che i loro bimbi non utilizzano più. Oppure possono acquistare prodotti usati e in ottimo stato a prezzi convenienti.

Il sito, inoltre, ospita una Vetrina con gli oggetti in vendita suddivisi anche per Categoria e Regione, mentre, nella sezione I negozi Baby Bazar, potrete verificare qual’è il negozio più vicino a casa vostra.

La scelta di creare un network di negozi dell’usato dedicati al mondo dell’infanzia nasce da una riflessione ad ampio respiro su molteplici aspetti della società attuale: iI mercato “second hand”, in rapida crescita per ragioni economiche, promuovendo la cultura del riuso risponde anche alle esigenze dell’ambiente.

Baby Bazar, inoltre, in un’ottica di globalizzazione solidale, destina parte dei suoi proventi a Intervita, organizzazione no profit che realizza progetti di sviluppo nelle zone più svantaggiate del Mondo.

Cosa ne pensate dell’usato per bambini? Ritenete possa essere una buona soluzione vendere o acquistare nei negozi dell’usato?