Le feste di compleanno sono tanto attese e amate dai bambini da creare nei genitori un certo stress. E’ tutto un interrogarsi: dove e quando farle, chi invitare, come organizzarsi, quanto spendere. E cosa fare che sia un po’ originale e possa divertire tutti. Se abbiamo deciso di invitare i bambini in casa nostra o in un locale affittato e di preparare tutto noi, uno spunto originale può essere dato dal decidere un tema su cui basare tutto il pomeriggio.

Tra i bambini, soprattutto i più piccoli, gli animali della giungla sono molto amati, quindi potremmo partire da questo tema esotico e divertirci nell‘organizzazione della festa

Innanzitutto l’ambientazione: che sia la sala della nostra dimora o il giardino o il salone dell’oratorio, le location devono mostrare i segni della presenza di animali feroci e piante tropicali. Quindi disseminate qua e là i peluche di scimmiette, leoni, tigrotti che sicuramente vostro figlio avrà e gli animaletti di plastica che ci sono in tutte le camerette.

Preparate palloncini come questi

o più semplicemente come questi

Appendete alle vostre piante delle sagome di uccelli tropicali o avvolgete intorno al benjamin un bel serpente di gomma. Se volete fare le cose in grande, comprate delle palme gonfiabili. Segnalate inoltre il percorso per arrivare alla festa con delle impronte di elefante ritagliate da un cartoncino.

Anche piatti, tovaglioli, bicchieri devono essere in tema, nei negozi specializzati che vendono carta potrete trovarli, sennò potrete ordinarli preventivamente da questo sito pieno di idee simpaticissime. Oppure, se avete tanto tempo a disposizione, tanta pazienza e creatività, provate a cimentarvi nell’abbellire dei semplici bicchieri come in questa foto.

Potete indicare sul bigliettino d’invito ai bambini di arrivare travestiti da animale della giungla oppure pensare di preparare delle maschere o di dotarsi di colori per la faccia e truccare i bimbi. Sempre in vendita on line troverete dei cappelli da safari in plastica molto carini.

Il menù della festa dovrà prevedere tartine in tema, banana split e magari una torta a forma di animale come questa

Una festa come si deve avrà anche dei giochi semplici e divertenti da fare insieme e un regalino per salutare gli amici quando torneranno a casa. Ma lo vedremo la prossima volta.

fonte foto:

sandiegokidspartyrentals.com

birthdayinabox.com

marthastewart.com

kaboose.com