Volete fare un regalo personalizzato a qualcuno che ama Topolino? Fino al prossimo maggio sarà possibile, attraverso il sito Topolino Gold, preparare e donare un numero speciale di Topolino, con il nome del destinatario sulla copertina e una dedica all’interno.

A me è sembrata davvero una buona idea, e dato che il mio nipotino è da sempre stato fan di Topolino, (anzi, non ne ha perso mai un numero), l’idea di fargli arrivare a Natale un numero che Topolino “dedica” proprio a lui mi è sembrata carina e divertente.

Qui, sul sito dedicato all’iniziativa, ho trovato tutte le informazioni e i dettagli. Per esempio, altra trovata originale e innovativa: i lettori hanno la possibilità di scegliere le storie che hanno amato, così da avere un volume totalmente personalizzato e per questo unico!

Le storie da inserire nel volume, che dovranno essere da due a cinque per un massimo di 180 pagine, vanno scelte all’interno di una rosa di 60 racconti – giudicati come i migliori dagli utenti del sito disney.it – e potranno essere lette per intero attraverso un link prima di essere selezionate per l’ingresso ufficiale nel nostro TopoGold.

La preparazione di TopoGold è estremamente semplice e rapida, in tre step, se avete già le idee chiare sui racconti che vi interessano. Se invece volete scegliere con cura delle storie che non conoscete, dovete mettere in bilancio del tempo per leggerle e decidere quali selezionare.

La spedizione avverrà con corriere solo per l’Italia. Si può pagare solo con carta di credito o bonifico bancario. Il costo del volume, comprensivo di spese di spedizione, è di 26,90 euro.

Attenzione, però: se volete che il vostro originale regalo arrivi per Natale, l’ordine andrà fatto prima possibile, comunque entro questa settimana.

Cosa ne dite, vi piace l’idea?