Roma, città eterna, ma anche meta ideale per le famiglie. Questo almeno è il risultato della classifica di Paesionline.it riguardante le dieci eccellenze d’Italia in campo turistico.

I voti e i commenti degli oltre 850.000 utenti del famoso portale di viaggi on line hanno contribuito a stabilire le dieci città italiane più amate come luogo dove trascorrere una vacanza, breve o lunga che sia.

I numerosi utenti di paesionline.it hanno attribuito a Roma ben tre medaglie d’oro: la nostra capitale ha la movida più frizzante, è la migliore meta di soggiorni studio e la città che più si presta a vacanze familiari.

Per quanto riguarda la movida, Roma è ricca di locali notturni  di ogni sorta e scenario di numerose feste. La movida non è legata soltanto a una particolare stagione, ma potrete divertirvi tutto l’anno!

Quante scolaresche decidono ogni anno di visitare Roma? Tantissime e di ogni nazionalità! Roma, lo sappiamo, offre possibilità di calarsi nella  storia grazie ad un patrimonio artistico, storico e monumentale che non ha eguali nel mondo.

La città eterna è anche un luogo ideale per le vacanze a misura di famiglia. E’ dotata di una vasta zona a traffico limitato che permette a tutti di passeggiare senza problemi, ha aree verdi e parchi per rilassarsi, un ottimo servizio di bike sharing e quando i piccoli non ne potranno più di monumenti, musei e chiese, si potrà pensare a un momento solo per loro, portandoli al mare o a visitare uno dei tanti parchi tematici a due passi dalla città. Avrete sentito parlare, ad esempio, di Rainbow, Magicland e Zoomarine.

Se non avete ancora pensato a Roma come meta per un week end lungo o una breve vacanza, potete quindi sceglierla con tranquillità! Passerete certamente dei momenti da ricordare.