Bene abbiamo parlato del sacco nanna e della sua comodità! Molte mamme si sono trovate bene con il sacco nanna e dicono anche di aver risolto qualche problema di sonno con i loro bambini, soprattutto se a svegliarli durante la notte era il freddo!

Infatti il sacco nanna sostituisce la biancheria da letto, che spesso si sposta durante la notte, offrendo al bambino una temperatura confortevole e uniforme. Come ho già detto non ne ho mai fatto uso ma intenzionata a volerne regala uno ad una neomamma, che darà alla luce il suo ometto, fra qualche mese, mi sono messa in giro a dare un’occhiata e guardate un po’ cosa ho trovato!

Comincerei con la mia tanto amata Ikea, un po’ meno da mio marito, ma si sa gli uomini son fatti così! 😉 Ikea propone il sacco nanna Barnsling adatto ai bambini di età compresa tra 0 e 6 mesi, è relativamente caldo e va usato a temperatura ambiente: circa 16-20°C, pari a 2,5 TOG. E’ utilizzabile ovunque e in qualsiasi momento. E’ dotato di una lunga cerniera che permette con più facilità di farlo indossare al bambino.

La Redoute propone due modelli, con o senza maniche. Quello senza maniche è possibile averlo nei colori del rosa e del verde ed ha una grande stampa davanti. E’ dotato di apertura sulla spalla con bottoni a pressione e chiusura con cerniera laterale. Mentre il sacco nanna a maniche lunghe è in pile, molto caldo per il bambino. E’ idoneo anche per il passeggino e non è necessario toglierlo quando si sale in macchina perché è adattabile al seggiolino.

Sul sito newbabyberry.com trovate i sacchi nanna della Grobag . Tra le novità il sacco nanna Orso Louberry dal design classico è disponibile nella taglia 0-6m con cerniera laterale, taglie 6-18m e 18-36m con cerniera frontale. Sul davanti un bel ricamo dell’Orsetto Louberry. Bottoni automatici sulle spalline per facilitarne l’uso. Per le bambine invece il sacco nanna grobag Scricciolo rosa, con un simpatico uccellino ricamato e i pois rosa e celeste.

Prenatal invece propone un sacco nanna in morbida ciniglia panna con un dolcissimo orsetto sul davanti che si stropiccia gli occhi. Il sacco nanna è anche estendibile, infatti si possono aprire le clip all’estremità e il sacco si allungherà. Per le bambine invece un sacco nanna in soffice ciniglia all’esterno e in cotone al 100 % all’interno nella tonalità del rosa con un elfo simpaticissimo stampato con il cappello verde.

Belli vero?! Ma ancora non ho deciso e penso che continuerò il giro per il web in cerca di sacchi nanna. Se avete suggerimenti … mi raccomando non osate a darli! 😉

[nggallery id=144]

Immagini:
prenatal.it
newbabyberry.com
laredoute.it
ikea.com