Con il passare dei mesi i nostri cuccioli crescono e ogni giorno è emozionante vederli diventare sempre più autonomi. Non parlo di grandi imprese, ma di piccoli gesti che ci fanno capire come i nostri bambini stanno imparando con l’esperienza diretta e per imitazione osservando noi genitori, fratellini o sorelline, o chiunque si prende cura di loro.
Il mio piccolo ometto di quasi un anno in questo periodo è un’esplosione di nuove esperienze e capacità! Ormai è velocissimo negli spostamenti a terra, infatti più che gattonare Federico ha acquisito uno stile da “assaltatore marines” ed è inarrestabile. Altra conquista è la capacità di stare in piedi e di muoversi lungo il divano, sedie o qualsiasi appiglio li capiti a tiro. E dulcis in fundo ha finalmente imparato a bere da solo l’acqua!
Non so i vostri figli, ma Federico ha sempre opposto una certa resistenza a bere l’acqua dal biberon… probabilmente si aspettava il suo amato latte e quel liquido insapore non era particolarmente gradito.
Sapete come abbiamo risolto? Con la tazza My Grippy con beccuccio morbido di Philips Avent. Non avrei mai creduto che finalmente potesse anche lui apprezzare l’acqua.
Quando mi è stato chiesto di testare questa tazza ero un po’ titubante viste le difficoltà del mio piccolo. Ora invece non ne potrei più fare a meno.
I primi giorni Federico era scettico e, giustamente doveva metabolizzare questa novità: un biberon che non è un biberon e che non è un bicchiere. Poi pian pianino ha iniziato a familiarizzare e ora tiene la tazza My Grippy sempre a portata di mano e soprattutto beve tanto. Yuppie!!!
Tazza My Grippy di Philips Avent con beccuccio morbido _ 1L’idratazione nei neonati è fondamentale, e io e mio marito eravamo preoccupati che non bevesse a sufficienza, per questo gli proponevamo in continuazione dell’acqua con il cucchiaino o direttamente con dei bicchierini. Però il risultato non era eccellente.
La tazza My Grippy di Philips Avent con beccuccio morbido ha risolto la situazione. In questo post quindi mi rivolgo a tutte le mamme e in particolar modo a quelle che si trovano nella mia stessa situazione. Non disperate e provate questa tazza, con tutta probabilità sarà un successo anche con il vostro bambino. 😉
Tra i vari modelli noi abbiamo scelto la tazza My Grippy con beccuccio morbido, perché ci sembrava più adatta alle esigenze del nostro bambino, ma potete optare anche per la versione con il beccuccio rigido.

5 Plus della Tazza My Grippy di Philips Avent con beccuccio morbido

Tra i tanti punti di forza di questa tazza per bambini, vorrei elencare i cinque che ritengo più rilevanti per una valutazione:
1) Valvola a prova di goccia. La valvola è studiata in modo che il liquido fuoriesca solo quando il bambino succhia, evitando così le piccole perdite quando la tazza viene capovolta.
2) Beccuccio morbido per maggiore comfort per il bambino. Questo tipo di beccuccio è resistente ai morsi, sostiene lo sviluppo dei denti ed è delicato con le gengive del neonato.
3) Design studiato per andare incontro alle esigenze del bambino. La forma ergonomica e il materiale antiscivolo faranno sì che il bambino si senta più sicuro e riesca a gestire la tazza autonomamente.
4) Facile da montare e pulire. La tazza My Grippy ha pochi componenti, per questo si pulisce in modo semplice e tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.
5) Non meno importante, tutti i componenti di questa tazza non contengono BPA (0% BPA).

La tazza My Grippy con beccuccio morbido di Philips Avent, così come le altre tazze di Avent, è studiata per seguire il bambino nella sua crescita per favorire lo sviluppo motorio e cognitivo.

La mia esperienza con la tazza My Grippy è più che positiva! Spero che questo post vi possa aiutare nella scelta… 🙂

 

Post realizzato in collaborazione con Philips Avent.

#PhilipsAvent  #ad