Tutti da OVS per la Prima Giornata Nazionale contro il bullismo a scuola

BullisNO

Diciamo insieme NO al bullismo e al cyberbullismo.

Martedì 7 febbraio 2017 sarà la Prima Giornata Nazionale contro il Bullismo nelle scuole. L’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day) indetta dalla Commissione Europea.

Sono tante le iniziative promosse in questa occasione.

Nel negozio OVS di Corso Buenos Aires a Milano, si terrà un evento legato al progetto “BullisNO – Chi bulla perde”, realizzato in collaborazione con Fare x Bene Onlus.

Bullismo

A partire dalle 16.30 nel flagshipstore milanese si confronteranno esperti del settore, genitori e ragazzi.

Proprio gli adolescenti saranno i protagonisti. Per loro le psicologhe di Fare x Bene Onlus organizzeranno un workshop. L’obiettivo far comprendere cosa siano realmente e da cosa siano causati fenomeni quali il bullismo e il cyberbullismo.

A seguire verrà presentato il progetto BullisNO e verranno premiati i vincitori del contest creativo terminato il 31 gennaio, in cui molti ragazzi hanno lavorato con genitori e insegnati alla realizzazione di un video sul tema del rispetto dei pari e della lotta al bullismo.

Ospiti speciali

Attesissimi i due ospiti speciali del pomeriggio, gli youtuber DOCTOR VENDETTA JACK NOBILE, i cui canali video sono seguitissimi in Rete, soprattutto dal pubblico dei giovanissimi.

Saranno loro, forti di un’esperienza di successo sulla più famosa piattaforma di videosharing, a spiegare ai ragazzi l’importanza di utilizzare i canali social e il web in modo positivo e rispettoso.

Una sorpresa per i partecipanti

Infine care amiche e mamme. OVS vi dà un motivo in più per partecipare alla giornata.

Tutti i partecipanti riceveranno una gradita sorpresa: un coupon sconto del 25% da spendere in store o online!

Bullismo

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/