Quest’estate, per la prima volta, sarà possibile vivere una vacanza Boing nei villaggi family Valtur. Il canale per ragazzi, hit di ascolti della tv italiana, in onda gratuitamente sul digitale terrestre, farà vivere anche fuori dagli schermi l’esperienza Boing nella destinazione estiva pensata apposta per ospitare bambini e famiglie durante le loro vacanze.

Nei villaggi family Valtur sono infatti previsti tanti giochi, animazioni e allestimenti che “boinghizzeranno” le aree kids strutturate ad hoc per le diverse fasce d’età dai 0 ai 16 anni.
Grazie a questo accordo con Valtur, Boing animerà l’area gioco Valturland, oltre al ristorante dei bambini, con le grafiche dei divertenti “volti” del canale, tra cui il dinosauro Dino, la gallina Katrina Canterina e la pannocchia Maissa, e con i giochi Boing come ColoraTu, NasconDino, Pesca Parola e Sabbirinto.

Per i piú piccoli, anche tantissime proiezioni degli show piú seguiti del canale, dal buffo “tipo da spiaggia” Johnny Bravo al simpatico Leone il Cane Fifone, dall’anime Principesse Sirene alla docu-fiction firmata National Geographic “Ma quando arriviamo?”.
Per i ragazzi piú grandi del Young Club e del Tribe,  saranno organizzati, giochi legati a WannaDance, il game show che ha fatto ballare i tanti telespettatori di Boing.

Inoltre, da inizio Luglio,  a Baia di Conte in Sardegna, per i più piccoli, Dino e Katrina Canterina accoglieranno le famiglie che arrivano nel villaggio e intratterranno i bambini durante le loro attivitá, facendosi fotografare con loro. E in più saranno presenti anche la conduttrice Francesca Belussi e la sua simpatica spalla Big G, alias Gianluca Briganti, e gli Idols in carne ed ossa (il cast di ballerini del game show). Inoltre, si potrá partecipare alle pre-selezioni per essere ospiti e/o ragazzi in gara alla prossima edizione di WannaDance.