Con la bella stagione si comincia a usare di più l’auto per lunghi tragitti: gite fuori porta, week end allungati, vacanze di Pasqua. Viaggiare con i bimbi piccoli richiede sempre una certa organizzazione, sia che il viaggio duri un giorno solo, sia che abbiate in programma una vacanza più lunga. Se allattate al seno avrete meno attrezzatura da portarvi dietro: una borsa con cambi, pannolini e salviette, qualche giochino e la pazienza di fermarsi ogni volta che il piccolo richieda di essere nutrito o anche solo consolato.

Non dimenticatevi, infatti, che non bisogna mai prendere in braccio i bimbi mentre si viaggia: i piccoli sono sicuri solo se stanno nel loro seggiolino!

Per chi allatta artificialmente la quantità di oggetti da portarsi dietro è decisamente più numerosa. Riassumiamo insieme cosa è necessario per passare qualche ora o qualche giorno in tranquillità e per affrontare il viaggio senza troppo stress.

biberon easy clip

bebeconfort.com

  • scaldabiberon da viaggio: uno strumento utile. Solitamente si aggancia al cruscotto  e ha una presa che si infila nell’accendisigari. Molti scaldabiberon sono concepiti per adattarsi ai diversi formati dei biberon e vanno bene per i vasetti delle pappe e degli omogeneizzati.

 

laculladeipiccoli.it

  • non bisogna dimenticare neanche il latte 🙂 e per non portare tutto il barattolo, soprattutto se il viaggio è breve, sono molto utili quei contenitori dentro i quali mettere ciò che occorre, magari già nella quantità adatta. Come questo nella foto: tre scomparti a chiusura ermetica.

dosatore latte da viaggio

bebeconfort.com

 

Lo stretto necessario è pronto. Voi cosa ritenete utile portare quando organizzate un viaggetto in auto con i bimbi piccoli? Raccontateci la vostra esperienza!

Fonte:

bebeconfort.com

laculladeipiccoli.it