Berlino con i bambini è una soluzione perfetta per un week end deciso anche all’ultimo minuto.
L’avresti mai detto? Ci sono parchi, laboratori e spettacoli ovunque, musei interattivi e i famosi kinder cafe.Se immaginavi Berlino come una città grigia e piena di pesanti memorie, dovrai cambiare idea. Ha infatti un dinamismo invidiabile rispetto al resto d’Europa, è una città in continuo cambiamento con tendenze di avanguardia e sperimentazione, con un’atmosfera frizzante e ricca di energia ma rigorosamente kids-friendly.

Pensa che al Pinke-Panke, nel BurgerPark, si può giocare a fare i contadini per un giorno; al centro culturale Ufa Fabrik, invece, si impara a diventare giocolieri. Se non ti basta, ci sono ben due musei dedicati esclusivamente a un pubblico di bambini piccoli: il  e il MachMit.

A ogni angolo, tra un monumento e un’istallazione di arte contemporanea, trovi un kinder cafe, il sogno di ogni famiglia. Sono locali pensati proprio per i più piccoli dove, mentre loro giocano, tu ti rilassi bevendo un caffè e gustando un dolce dell’ottima pasticceria locale. Non pensarli come una ludoteca con un angolo snack! Si tratta di locali alla moda e di tendenza, con un’ottima qualità delle proposte culinarie, ma pensati proprio sulle esigenze di una famiglia come le nostre. Fermati quindi assolutamente per una merenda da KiezKind, in Helmholtz Platz, che addirittura ha un’intera stanza con un pavimenti di sabbia  per giocare e costruire castelli anche quando fuori piove.

Un’esperienza così non può non prevedere anche un hotel speciale. Il Radisson Blu in Karl-Liebknecht Strasse, è conosciuto in tutto il mondo perché nella hall ospita un enorme acquario cilindrico che saprà incantare i tuoi bambini.

Se Berlino ha stuzzicato la tua curiosità, qui trovi molte altre informazioni per costruire il tuo itinerario in città. Naturalmente a misura di bambino.

A cura della redazione di Momsontherun.it Il piacere di viaggiare con i bambini.