Battesimo: idee regalo sotto i 50 euro

ADV

scarpine e scatola regalo da bimba per battesimo

Quando si è invitati al battesimo di figli di amici o parenti il problema è sempre lo stesso: quale regalo fare? Se, come accade per molti in questi tempi, il budget è limitato possiamo sperare di trovare un dono che sia comunque apprezzato dai genitori del festeggiato? Stabiliamo prima di tutto una cifra e guardiamoci intorno. Volete qualche suggerimento? Ecco alcune idee sotto i 50 euro.

  • abbigliamento: adorate i vestiti dei bambini e il vostro regalo per il battesimo vi piace sceglierlo nei negozi di abbigliamento? Bene! Sappiate che anche molti altri invitati faranno così. Differenziatevi, quindi, e acquistate qualcosa che il piccolo possa mettere non subito, ma nei mesi successivi. Oppure optate per un capo originale, magari realizzato a mano da voi stesse o da qualche amica. Un abitino per le bimbe o un golfino a maglia per i maschietti, ad esempio. Questo nella foto è un fresco prendisole realizzato a mano. Seguendo il link in fondo alla pagina avrete il tutorial.
  • Beauty: avere cura di un bebè significa anche scegliere per lui i prodotti migliori per il bagnetto e  il cambio. Spesso questi prodotti hanno un certo costo. Acquistiamoli e sistemiamoli dentro una bella scatola o un cestino rivestito di stoffa. Se siete brave potreste cimentarvi nella creazione di una piccola torta di pannolini. 
  • Giochi: il festeggiato è il bimbo, perchè non acquistare un gioco? Escludete quelli più comuni: la palestrina, le apine, la fattoria degli animali. Tutti i bambini le ricevono appena nati e potreste arrivare al battesimo con un doppione. Provate ad essere originali anche in questo caso.  Nei prossimi post vedremo altre idee a riguardo, ma guardate che carino questo gioco da bagnetto.
girotondo di polpi gioco da bagnetto
  • Ricordi: l’arrivo di un bebè, soprattutto il primo,  è sempre immortalato da foto, video, diari. Mamma e papà avranno certamente ricevuto alla nascita del proprio bimbo l’album dei ricordi da compilare. Io vi propongo, invece, uno di quei kit per fissare l’impronta della mano e del piedino del bebè. Questo che vedete in foto l’ho regalato ad una bimba: è una cornice con uno spazio per l’impronta e dodici altri spazi in cui sistemare le foto dei primi mesi di vita.
  • solidale: nel momento di festa bisogna anche pensare a chi non è così fortunato. Abbiamo anche la possibilità di fare regali solidali, basta andare a vedere cosa offrono i siti delle diverse ONG. Sul sito UNICEF, ad esempio, troverete doni adatti a bimbi e genitori. Ecco, ad esempio, un tenero orsetto di peluche.
orsetto regalo unicef
Molte altre ancora potrebbero essere le idee regalo per un battesimo. Continuate a seguirci, ne parleremo ancora!

Fonte:

prudentbaby.com

pixmania.com

amazon.it

unicef.it

Scrivi un commento