Costume di Carnevale da Principessa Anna di Frozen fai da te

ADV

Principessa Anna di Frozen con mantello

Grazie a piccoli accorgimenti riuscirete a creare uno spettacolare costume di carnevale da Principessa Anna di Frozen senza impazzire con ago e filo.

Tra i bambini i vestiti di carnevale più gettonati di quest’anno sono sicuramente i personaggi del film di animazione della Disney Frozen. Nessuna differenza tra maschi e femmine, tutti fanno a gara per averne uno!

Allora perché non crearli con le proprie mani?

Dopo aver visto come realizzare i costumi di carnevale da Elsa e Olaf fai da te senza ago e filo, oggi è la volta della Principessa Anna, sorella minore della Regina delle Nevi.

Anche in questo caso sarà molto semplice, ma a differenza del vestito da Regina delle Nevi, quello di Anna sarà più sobrio e non avrà glitter e strass ovunque.

La versione che vi propongo non prevede l’utilizzo di macchina da cucire né tanto meno di ago e filo. Ve la caverete benissimo con orlo rapido, colla a caldo, buona volontà e tanta fantasia.

Costume di carnevale personaggi Frozen fai da te

Occorrente per realizzare il costume di carnevale da Principessa Anna:

–      Tulle azzurro

–      Canottiera nera

–      Maglia maniche lunghe azzurra

–      Pannolenci di vari colori

–      Raso o altro tessuto fucsia per il mantello

–      Cuffia fucsia

–      Nastro decorativo rosa

–      Pon pon decorativi

–      Orlo rapido

–      Colla a caldo

–      Forbici

1 Costume di carnevale da Principessa Anna: Gonna

Il vestito da Elsa di Frozen con il tutù come gonna ha avuto un grande successo! Vi propongo quindi di seguire le indicazioni date nel post sulla Regina delle Nevi per imparare a realizzare uno splendido tutù. In questo caso al posto dei brillantini, potrete arricchire la gonna di Anna creando dei fiori in tulle. Se preferite potete realizzare i fiori con il pannolenci. Dal web stampate dei modelli in carta, vi serviranno come sagome per lavorare sul pannolenci.

Costume di carnevale Principessa Anna di Frozen_gonna tutu

2 Costume di carnevale da Principessa Anna: Bustino

Per creare il bustino del vestito di Anna sarà sufficiente una canottiera nera da indossare sopra una maglia azzurra semplice a maniche lunghe. Come per la gonna, arricchite il bustino con dei fiori in pannolenci o tulle. Avendo già fatto le decorazioni della gonna sarete bravissimi! E non troverete nessuna difficoltà a realizzare dei disegni floreali sul davanti del bustino.

O ancora se siete abili nella pittura, perché non dipingere il bustino con i colori per tessuti? L’effetto sarà strabiliante. Su Alpha Mom trovate un ottimo tutorial.

Costume di carnevale Principessa Anna di Frozen_bustino dipinto a mano

3 Costume di carnevale da Principessa Anna: Mantello

Sempre nel post del costume da Elsa di Frozen, troverete un tutorial dettagliato per creare un mantello senza ago e filo. Per la Principessa Anna devo ammettere che il lavoro sarà un po’ più elaborato. Dovrete infatti creare un mantello doppio: uno lungo classico e uno più corto che copra le spalle. Poi, con l’aiuto della colla e dell’orlo rapido applicate del nastro decorativo su tutto il perimetro del mantello. Se volete riprodurre in modo fedele in mantello di Anna allora applicate anche dei pon pon. Il risultato sarà perfetto.

Vi consiglio invece di non impazzire nel cercare di realizzare il cappuccio. Andrà benissimo procurarvi una cuffia fucsia, se possibile con il copri orecchie!

Costume di carnevale da Principessa Anna di Frozen_mantello

Ah dimenticavo… come per ogni travestimento è molto importante l’acconciatura. Se la vostra bambina non ha i capelli lunghi da poter pettinare con due trecce, acquistate una parrucca… sarà meravigliosa!

Costume di carnevale Principessa Anna di Frozen fai da te_bambina mascherata

Avete visto? Anche il costume di carnevale della Principessa Anna è fatto! E come promesso è stato facile.

Buon Lavoro!

Fonte:

Coweta  Fayette Families

Alpha Mom

The Hair Bow Company

Fleece Fun

Etsy.com

Know Your Meme.com

Scrivi un commento