Festa di compleanno dei Super Wings

ADV

festa di compleanno dei super wings

Come organizzare una festa a tema con protagonisti il simpatico Jett e i suoi amici aeroplanini.

“Ultra velocità!”… Vi è familiare questa frase? In casa nostra è ormai entrata a pieno titolo nel linguaggio di nostra figlia.

I Super Wings sono una nuova serie di cartoni animati trasmessa sui canali del digitale terrestre e satellite che ha come protagonisti l’aeroplanino Jett e i suoi amici.

Gli aeroplani vivono in meraviglioso aeroporto e Jett ha il compito di recapitare ai bambini di tutto il mondo dei pacchi che esaudiranno i loro desideri. A coordinare queste operazioni c’è il simpatico controllore del traffico aereo Jimbo! Ogni missione è un’avventura e Jett chiama i propri amici in soccorso per risolvere qualsiasi tipo di problema.

Questa serie di di cartoni animati piace tanto sia ai maschietti che alle femminucce perché tra i protagonisti appare anche una dolce aeroplanina rosa, Dizzy.

A questo punto se volete organizzare una festa di compleanno dei Super Wings per i vostri bambini sappiate che sarete super trendy! Una vera e propria novità! 😉

Come organizzare una festa di compleanno dei Super Wings

Inviti

Il primo step nell’organizzazione di una festa sono sicuramente gli inviti. Ecco per voi due immagini della squadra al completo da stampare e compilare con tutte le informazioni relative al party. I vostri bambini saranno felici di lasciarli negli armadietti dei loro amichetti.

Festa di compleanno dei Super Wings_inviti

Festa di compleanno dei Super Wings_inviti_2

Decorazioni

Un elemento che non può assolutamente mancare in una festa con protagonisti degli aeroplanini è la pista di atterraggio. Che potrete posizionare all’ingresso della vostra location o in alternativa davanti al tavolo del buffet. Vi basterà acquistare un cartoncino blu, nero oppure un telo plastificato dello stesso colore e applicare delle strisce bianche. Fermate poi la pista al pavimento con del biadesivo.

Festa di compleanno dei Super Wings_pista

Per il festone invece potete prendere spunto da questo che vi proponiamo. Con cartoncini colorati, forbici e un po’ di fantasia potrete creare delle cose stupende.

Festa di compleanno dei Super Wings_festone fai da te

Bellissima anche l’idea di appendere delle nuvole in cartoncino. Aggiungete poi dei palloncini colorati e l’allestimento sarà fatto! 😉

Festa di compleanno dei Super Wings_nuvole in cartoncino

 

Buffet

Come per tutti i party il buffet ha la sua importanza. Se non siete bravissime nelle decorazioni potete realizzare biscotti a forma di nuvole e palloncini e riprendere i colori tipici dei Super Wings per piatti, bicchieri e tovaglia. Ecco per voi alcune immagini di tavoli imbanditi da cui prendere spunto.

Festa di compleanno dei Super Wings_buffet+torta

 

Festa di compleanno dei Super Wings_buffet

Festa di compleanno dei Super Wings_biscotti decorati

Torta

Che ne pensate di queste torte? Non trovate che siano deliziose?

Festa di compleanno dei Super Wings_torta a più piani

Festa di compleanno dei Super Wings_torta Jett

 

Regalini per invitati

Durante la mia ricerca sul web riguardo a questo argomento ho trovato veramente carine e originali le medaglie ricordo fai da te da regalare ai bambini presenti alla festa. Un pensiero economico ma che sarà sicuramente apprezzato dai più piccoli.

Festa di compleanno dei Super Wings_medaglia ricordo

Il cartone animato è talmente nuovo che i negozi specializzati non sono ancora molto forniti, ma come avete potuto vedere con un po’ di creatività si riescono ad ottenere dei risultati meravigliosi!

 

Buon divertimento!

 

Fonti:

Fazendo a nossa festa 

Catch my party

Danielli Martine

Suslu pastalar 

Tjinlee 

whimzycreations

2 Comments on "Festa di compleanno dei Super Wings"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. francesca scrive:

    bellissime proposte qualcuna ha trovato anche cose già pronte tipo tovaglie stampate o palloncini?????

    • Alice Agus scrive:

      Ciao Francesca, nei negozi specializzati c’è ancora poco ma su internet si riesce a trovare qualcosina in più!

Scrivi un commento