Festival della scienza: Genova e Acquario con i bambini

ADV

Festival della scienza a Genova

Questa è la settimana del Festival della Scienza di Genova. Iniziato il 24 ottobre, il festival terminerà il 2 novembre e potrebbe essere l’occasione per programmare una gita coi bambini nel prossimo week end. Giunta alla dodicesima edizione, questa manifestazione offre spunti di lavoro e approfondimento per tutte le età, anche per i più piccoli. Il tema di quest’anno è “Il tempo” e vediamo insieme cosa potremmo trovare a Genova di interessante per noi.

Festival della Scienza: le attività all’Acquario Village

 Il mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment partecipa al Festival della Scienza con un ricco programma di proposte e iniziative. Nelle strutture di Costa Edutainment ( Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, Museo Nazionale dell’Antartide, La città dei bambini e dei ragazzi) troverete laboratori, percorsi tematici, conferenze e una serie di eventi speciali. Piccoli e grandi potranno quindi approfondire le loro conoscenze scientifiche, sperimentare e vivere esperienze legate ai temi del mare, della natura, della scienza, della tecnologia, della storia della navigazione e della cultura. Il programma con tutti gli eventi è presente sul sito dell’Acquario , vi  consigliamo di visitarlo!

Festival della scienza: il tempo delle caramelle by Ricola

Tra i tanti eventi che troverete sul sito del Festival della scienza, vi segnaliamo anche un simpatico laboratorio rivolto ai bambini dai 6 anni in su: il tempo delle caramelle. Offerto da Ricola, il laboratorio si svolge al Porto Antico, in una struttura in Piazza delle Feste. Il laboratorio propone un viaggio nel passato sulle montagne svizzere dove dal 1930 in terreni scelti vengono coltivate  le 13 erbe alla base di tutti i prodotti Ricola. Sotto la guida dei divulgatori scientifici i bambini potranno scoprire  l’evoluzione ed i segreti della produzione delle caramelle e divertirsi a provarle 😉

festival della scienza a Genova

Per chi fosse interessato al Festival della Scienza, vi consigliamo di seguire degli inviati speciali molto amici di Blogmamma, ovvero la famiglia Schenardi della Farmacia Serra Genova.

Scrivi un commento