«Dio creò Mauritius e poi il Paradiso terrestre, che ne è la copia perfetta» (Mark Twain)
Mauritius con i bambini, è una vacanza possibile o una vera e propria utopia? Chi di noi ogni tanto non si sofferma davanti a immagini e video di paradisi lontani e pensa che senza figli forse avrebbe potuto programmare una vacanza diversa? Mauritius è nel sogno di molti. Tante coppie l’hanno scelta come meta per il viaggio di nozze ed è rimasta nel cuore a tutti e poi?
Chiudiamo gli occhi un istante e cominciamo a sognare anche noi… spiaggia candida, mare cristallino, accoglienza da re, escursioni. Possiamo fidarci a portare i bambini in una località così lontana? Grazie a un pomeriggio organizzato dall’Ente Turistico Mauriziano abbiamo scoperto di sì e ora vi raccontiamo perchè.
A Mauritius con i bambini: cinque motivi per sognare una vacanza
1. Il viaggio
Il volo per Mauritius dura 10 ore, ma avrete solo 3 ore di jet lag, cosa che non influirà molto sui ritmi dei bambini. La Air Mauritus viaggia di notte permettendo ai bambini di dormire e di svegliarsi a destinazione. Durante il volo l’attenzione a bambini è alta: dalla fornitura di culla per il trasporto al pasto, fino ad arrivare a kit volo diversi a seconda dell’età.
2. Documenti
Programmare una vacanza a Mauritius è semplice: non avrete bisogno di visti ma sarà sufficiente il passaporto. Non sono richieste particolari vaccinazioni.
3. Clima
Il clima tropicale di Mauritius assicura tempo prevalentemente soleggiato. Le piogge sono generalmente a carattere temporalesco: un forte scroscio e poi torna il sole.
4. Mare e spiagge
Spiagge di sabbia bianca e finissima su cui correre e giocare, acque limpide calde e adatte ai bambini, grandi lagune e mare per tutti i gusti e per tutte le esigenze: da quello a misura di bambino al mare adatto agli appassionati di windsurf e di pesca d’altura.
5. Entroterra ed escursioni
Mauritius non è solo mare, ma l’entroterra ricco di vegetazione, di fauna e flora tropicali, vi offrirà tante possibilità di escursioni, il tutto in piena sicurezza. A Mauritius, infatti, non ci sono insetti e animali pericolosi.
6. Popolazione
La popolazione mauriziana è un misto di culture, religioni e tradizioni che hanno sempre convissuto bene negli anni. La bellezza di questa popolazione è l’estrema gentilezza. Vi accoglieranno sempre con un sorriso e vi innamorerete subito della loro terra…
7. Strutture alberghiere
L’offerta alberghiera di Mauritius è vasta e adatta a tutte le esigenze. Ciò che caratterizza tutti, dai restort di lusso agli alberghi meno cari, è l’attenzione verso la famiglia. I bambini sono ben accolti ovunque, anche negli hotel 5 stelle. Pasti su misura, mini club, servizi di biberoneria, corsi. Ogni catena alberghiera coccola i piccoli clienti con qualcosa di personalizzato.
Volete qualche esempio? Eccolo!
- Al resort Le Mauricia della catena Beachcomber hotels il kid club per i bambini da 3 a 12 anni tra le varie attività offre anche l’escursione in barca col fondo di vetro.
- Lo Shanti Maurice ha un miniclub con piscina riservata ai piccolissimi e offre escursioni presso il vicino parco dei coccodrilli o al santuario ornitologico di Casela
- Gli hotel LUX* offrono corsi di cake design per bambini e persino delle bellissime gelaterie in spiaggia.
- I piccoli clienti degli hotel Heritage potranno vivere tante emozioni, persino pescare i granchi e imparare il ballo tradizionale.
- Al miniclub dei resort Veranda i bambini impareranno anche qualche parola di Creolo.
- La ricchissima SPA degli hotel Constance offre la possibilità di fare trattamento mamma / figlia
8. Assistenza medica e reperibilità cose per bambini
Nei resort e nelle strutture alberghiere l’assistenza medica è assicurata e nei supermercati potrete trovare tutto ciò che vi occorre per il bebè, anche delle marche alle quali siete abituati
9. Cibo.
L’offerta gastronomica di Mauritius è varia, e in tutti gli alberghi avrete la possibilità di trovare menù su misura per i bambini. In ogni caso basterà segnalare intolleranze o richieste particolari.
10. Offerte
Il costo della vacanza. Non sarà bassissimo, certo, ma sappiate che in molti casi i bambini fino a 17 anni avranno dei notevoli sconti. Per capire quale tipologia di vacanza è meglio per voi, consultate il tour operator Alidays
Ci vediamo a Mauritius con i bambini! Buona vacanza e buoni sogni 😉 #mauritius4family