«C’era una volta un pupazzo pronto a far compagnia a un bebè, in fondo era stato creato proprio per questo: morbido e colorato, con un piccolo segreto… »

Ho scritto una storia per mamme e bambini, una storia che inizia così e che potete leggere sul sito di Baby Bazar a questo link: www.babybazar.it/blogmammanuovamentespeciale

Sapete cosa è Baby Bazar? Ora ve lo racconto

Quante cose ruotano intorno a un bambino? Giocattoli, scarpe, vestiti, giacche, cappellini, libretti. Per non parlare di lettini, culle, giostrine, fasciatoi, seggioloni. Tutto è utile, qualcosa può essere superflua, molto di ciò che abbiamo dopo qualche mese non serve più. Cosa farsene di ciò che il nostro bimbo ha smesso di utilizzare, di ciò che non gli va più bene? Si potrebbe vendere. Ecco perchè oggi vi parlo di Baby Bazar, per raccontarvi di una realtà molto utile ai genitori che desiderano liberarsi di ciò che non usano più.

Come vendere l’usato con Baby Bazar

Giacchina da bambina in vendita da Baby Bazar usato bambini

Baby Bazar è un network di negozi dell’usato dedicati al mondo dell’infanzia, il luogo dove provare a vendere ciò che i vostri bimbi non usano più. Tutto ciò che è in ottimo stato e che giace a casa vostra inutilizzato, occupando un sacco di spazio può probabilmente trovare qualche altra mamma interessata ad acquistarlo.

Come funziona Baby Bazar?

Dopo aver selezionato in casa ciò che è possibile vendere, basterà recarsi nel negozio più vicino (potete controllare quale qui: https://negozi.babybazar.it/). I vostri oggetti verranno controllati e se accettati saranno messi in vendita per un periodo di tempo che varia a seconda del prezzo dell’oggetto stesso. Se entro quel lasso di tempo l’oggetto non è stato venduto, lo si può tornare a ritirare o si può decidere di lasciarlo a Baby Bazar che lo donerà per progetti di beneficenza.

Se l’oggetto viene venduto, chi vende riceve il 50% del prezzo.

Il bello di Baby Bazar è che è tutto molto semplice: basta andare in negozio, consegnare l’oggetto da vendere e per il resto ci penseranno loro, avvisando quando gli oggetti sono stati venduti. Chi si registra al sito, inoltre, ha una sua area personale dove vedere quali sono gli oggetti che sono stati venduti, ma anche dove trovare ciò che si cerca.

Perchè mi piace questa catena di negozi?

Giochi presenti in un negozio di Baby Bazar

Mi  piace proprio per la filosofia che sta alla base: quella del riuso e del recupero a sostegno di sostenibilità ambientale ed ecologia. Oggetti ancora in buono stato possono tornare a essere utilizzati, tornare a vivere grazie a questa filosofia. Liberarsi del superfluo è già positivo. Facendolo si offre una seconda possibilità di utilizzo a quegli oggetti e ci si guadagna pure, e questa non è cosa da poco!

pupazzo