La Pasqua comincia ad avvicinarsi, è tempo di lavoretti e di creazioni sia a scuola che al catechismo. State cercando idee per biglietti e volete che siano a tema religioso? Oggi vi lasciamo alcune idee per biglietti di Pasqua con la croce adatte a bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del catechismo.

Biglietti di Pasqua con la croce per bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del catechismo

Uno dei simboli della Pasqua è la croce. Semplice da disegnare, la croce si presta a essere il tema di molti biglietti, dai più semplici a quelli più complessi. Ecco alcune idee.

LEGGI ANCHE: filastrocche e poesie di Pasqua 

Biglietto di Pasqua con croce e carta velina

Prendete un cartoncino bianco o di qualsiasi altro colore, disegnate una grossa croce. Fate ritagliare ai bambini tanti quadrati di carta velina, che andranno poi leggermente accartocciati e incollati sulla croce. L’effetto potrebbe essere questo. Foto: clipgoo.com

biglietti di Pasqua a tema religioso

Biglietto di Pasqua con la croce dipinta con le impronte delle dita

Su un cartoncino disegnate una croce, prendete una serie di tempere colorate e mettetene un po’ su un piatto di carta. Chiedete ai vostri bimbi di colorare la croce con le impronte del dito, immergendolo nel colore desiderato. (tra un colore e l’altro fategli ripulire il dito). Tutorial: meaningfulmama.com

biglietti di Pasqua con la croce

Biglietti con la croce bianca e colore tutto intorno

LEGGI ANCHE: lavoretti di Pasqua per bambini dell’asilo 

Fino a ora abbiamo visto biglietti di Pasqua con la croce colorata. Questa volta invertiamo le cose e proviamo a vedere come realizzare un biglietto che abbia la croce bianca su fondo colorato. Questo è un biglietto molto semplice e veloce da realizzare, ma di grande resa. È adatto a tutti, dai bimbi della scuola dell’infanzia a quelli della scuola primaria o del catechismo.

Di cosa avete bisogno?

  • cartoncino bianco
  • scotch di carta della larghezza che preferite
  • colori: potete optare per matite colorate, pastelli a cera o anche acquerelli e tempere

Fissate sul cartoncino lo scotch di carta in modo tale da formare una croce. Fate colorare il cartoncino ai bambini lasciando spazio alla loro fantasia. Una volta terminato di colorare, staccate delicatamente lo scotch dal cartoncino.

Ecco qualche esempio.

biglietti di Pasqua con la croce

housingaforest.com

biglietti di Pasqua con la croce

theresourcefulmama.com