Carnevale Ambrosiano

Se in tutta Italia il Carnevale 2009 è una pratica ormai archiviata, i bimbi di Milano e dintorni devono ancora iniziare a festeggiarlo! Nel capoluogo lombardo, infatti, la tradizione vuole che il Carnevale si festeggi a partire da domani fino a domenica prossima!

E la città non si lascia sfuggire l’occasione per festeggiare alla grande: ecco, quindi, alcuni degli appuntamenti per i prossimi giorni tutti rigorosamente dedicati ai bambini e consigliati dall’Agenda di Filastrocche.it.

Per esempio, tutti quei bambini che vorranno creare un costume di Carnevale rumoroso, potranno partecipare al Pentagramma disarmonico, mentre nei Laboratori di Carnevale, si potranno realizzare maschere di Carnevale e allestire il carro per la sfilata nel centro cittadino.

In Galleria Vittorio Emanuele, ad aspettare i bambini ci saranno animazioni, spettacoli e l’Atelier del trucco e del mascheramento.

Giochi sostenibili in piazza Mercanti, dove, utilizzando materiali di recupero assemblati i catalani Guixot de 8 creeranno un parco giochi di grande coinvolgimento per bimbi di tutte le età.

Sabato sarà la volta della sfilata dei carri allegorici e delle maschere meneghine e per finire, in piazza Duomo, lo spettacolo con i comici di Colorado Cafè. Gran finale con danzatori aerei, acrobati, performer volanti, giochi di luce ed effetti speciali.

Buon divertimento!