Ai tuoi bimbi piacciono le maschere da colorare, ritagliare e indossare? In rete (e anche in alcuni nostri post) ne trovi molte da scaricare, stampare e colorare, ma puoi anche scatenare la fantasia dei tuoi bimbi chiedendo loro di divertirsi a disegnarne alcune. Come? Oggi ti diamo qualche suggerimento su come disegnare una maschera di Carnevale da colorare.

La maschera più semplice e classica, ad esempio, si può ottenere facilmente partendo dal numero otto rovesciato, provaci!

come disegnare maschere di carnevale otto

Come disegnare una maschera di Carnevale da colorare: alcuni video

Ecco un video senza parole che ti mostra i passagg fondamentali per disegnare alcune mascherine classiche e basic.

Questo invece ti mostra come disegnare una maschera di Carnevale con corona. Una mascherina facile, adatta anche ai bimbi.

Lo sai che puoi realizzare delle maschere di Carnevale disegnando la sagoma delle mani del tuo bimbo? In questo video troverai le indicazioni su come farle

Disegnare maschere di Carnevale usando i cerchi

Ci sono diverse maschere di Carnevale che si possono semplicemente disegnare partendo dalla sovrapposizione di cerchi: la maschera di Topolino, una maschera da orso, da maialino, da gatto sono solo un esempio.

Come fare? Inizia disegnando un grande cerchio che sarà il volto. Per farlo se non vuoi utilizzare il compasso, puoi usare un piatto.

Ora dipende da cosa vuoi disegnare. Per la maschera da Topolino, da topo, da orso, devi disegnare altri due cerchi più piccoli posti ai lati, che saranno le orecchie.

Per maschere da gatto, maialino, coniglietto, disegna due orecchie ai lati (due triangoli per maiale e gattino, due ovali per il coniglietto)

Ora che hai la sagoma, non ti rimane che disegnare occhi, naso e musetto. Per capire dove inserire gli occhi, traccia con la matita una linea orizzontale e verticale che si incrociano al centro.

Se stai cercando maschere già pronte da stampare e colorare, ecco dove puoi trovarle