Si chiama Decreto salva bebè ed è la nuova norma introdotta dallo Stato per tutelare i bambini che viaggiano in auto. Il decreto stabilisce che i genitori debbano montare dispositivi anti abbandono sui seggiolini auto dei propri bimbi. Come fare per mettersi in regola? Quali sono i dispositivi adatti a non dimenticare i bimbi in auto? Oggi vi presentiamo con piacere Remmy CarBabyAlert, il dispositivo anti abbandono facilissimo da montare e da utilizzare.

Remmy è  il primo dispositivo antiabbandono disponibile al mondo (é nato nel 2013), vediamo insieme le sue caratteristiche.

Di cosa si tratta? Come funziona? Dove si può acquistare Remmy? Ve lo spieghiamo in punti

michele serravalli inventore di Remmy

Prima di spiegarvi nel dettaglio cosa è Remmy CarBabyAlert  e come funziona, vogliamo raccontarvi la sua storia. Questo dispositivo nasce dall’idea di due papà: Michele Servalli e Carlo Donati, due colleghi che di fronte alla notizia tragica della morte di un bimbo perchè dimenticato in auto hanno deciso che dovevano fare qualcosa.

Remmy, il Car Baby Alert che vi presentiamo oggi, nasce così. Da due padri che si immedesimano, che si lasciano colpire da un evento tragico e implicano in prima persona cercando una soluzione. Se avete tempo, leggete tutta la storia della nascita del progetto qui 

Ora passiamo a vedere cosa è Remmy e come funziona

remmy baby car alert

Remmy è un car baby alert, un dispositivo che si installa a qualsiasi seggiolino auto e che ha due funzioni:

  • alert che segnala se il bambino slaccia le cinture
  • reminder che ricorda al genitore che il bambino è ancora in auto

Come funziona questo dispositivo?

Una volta applicato al seggiolino auto, Remmy tiene sotto controllo costantemente il bambino e permette di segnalare i casi (molto frequenti) in cui il bambino riesce a liberarsi delle cinture di sicurezza e il caso in cui, una volta spento il motore della macchina, il piccolo sia ancora legato al proprio seggiolino.

Remmy è molto semplice sia da montare che da utilizzare: basta inserire il dispositivo nella presa accendisigari, far correre bene il cavo fino al sedile posteriore e posizionare il sensore di peso sotto la fodera del seggiolino.

Il dispositivo una volta montato è sempre attivo, non bisogna ricordarsi di accenderlo. Grazie a due led blu e verdi e suoni di diversa durata e tipologia, Remmy segnala che il bimbo si è slacciato e che si è sollevato dal seggiolino e che, spenta l’auto, il bimbo è ancora seduto sul seggiolino.

Sul sito troverete comunque tutte le istruzioni necessarie a capire come si monta e come funziona questo car baby alert. Le informazioni sono anche corredate da utili video.

Ecco altre caratteristiche uniche di questo dispositivo 

  • Remmy CarBabyAlert è l’unico dispositivo made in Italy che avverte immediatamente nel momento in cui si spegne il motore. Questo che potrebbe sembrare un dettaglio in realtà è proprio ciò che fa di Remmy CarBabyAlert l’unico dispositivo efficace, sicuro ed affidabile. Gli altri dispositivi che sono usciti da quando si parla di obbligatorietà avvertono solo dopo che si è usciti dall’auto e lo fanno quando il sistema di rilevazione della presenza del bimbo in auto perde la connessione con lo smartphone (mediamente tra i 6 e i 15 metri)
  • Remmy CarBabyAlert non necessita di uno smartphone per funzionare e quindi non c’è un trasmettitore bluetooth a contatto con il bimbo come nei dispositivi che funzionano con questa tecnologia. Ciò lo rende ancora più sicuro.

Quanto costa e dove si compra Remmy CarBabyAlert

Il dispositivo è presente in due versioni: singola e doppia. Il singolo, adatto a monitorare un solo seggiolino in auto,  costa 79 euro, mentre il doppio, per le auto in cui sono installati due seggiolini,  99 euro.

Entrambe le versioni possono essere acquistate direttamente dal sito, in uno dei 250 punti vendita autorizzati, che trovate elencati nel sito o su Amazon.