Sarà vero o meno. Questo lo stabilirai tu. Ma da secoli il calendario cinese viene utilizzato non solo in Cina per stabilire con “esattezza” se il bebè che si concepirà sarà un maschio o una femmina.

Per fugare ogni dubbio di solito si attende fino alla ventesima settimana quando tramite l’ecografia  si scopre il sesso del nascituro. Ma attraverso le tavole del calendario cinese è possibile scoprirlo molto prima.

Come consultare il calendario cinese

Scoprire quale sarà il sesso del tuo bambino è semplicissimo.

Sulla tabella del calendario cinese devi incrociare il mese in cui è avvenuto il concepimento con la tua età sempre al momento del concepimento.

Puoi quindi scoprire se si tratta di un maschio o di una femmina durante i primi mesi di gestazione oppure portarti avanti e “indurre” il sesso.

 

Calendario cinese
Fonte: www.periodofertile.it

Attendibilità del calendario cinese

Il calendario cinese non ha controindicazioni. E’ veramente facile da utilizzare. Per la sua esattezza la scienza non si pronuncia ma sono tante le mamme che ne garantiscono l’attendibilità, leggete un pò di commenti a questo nostro vecchio post su come si scopre e induce il sesso del nascituro.

Alcuni dati

Secondo il calendario cinese le migliori probabilità:

  • per avere un figlio maschio si hanno se il concepimento avviene nel mese di Luglio quando la madre ha 18, 20, 30 o 42 anni
  • per avere una figlia femmina si hanno se il concepimento avviene nel mese di Aprile e la madre ha 21, 22 o 29

Racconta la tua esperienza

Hai mai provato il calendario cinese. Lo hai consultato da Internet? Raccontaci se con te ha funzionato oppure no.

La sua attendibilità è stata confermata o smentita? Siamo molto curiose di conoscere le vostre storie.