Il "Capricciometro" di Filastrocche.it

I vostri bambini fanno i capricci e non ascoltano le vostre giuste “prediche”? Cercate disperatamente un modo per riuscire a responsabilizzarli e a renderli anche più maturi? Bene, allora state leggendo il post giusto perché oggi vi presento il Capricciometro di Filastrocche.it.

Si tratta di una sorta di “termometro” delle monellerie e dei capricci. Si presenta come un calendario con tre faccette: una verde, una rossa e una gialla e serve per segnalare il comportamento del vostro bambino. Ecco il significato di ciascuna faccetta:

Verde se il giudizio è positivo: al piccolo monello spetta un bel premio.
Gialla quando il giudizio è così così: bisogna impegnarsi per migliorare.
Rossa quando il giudizio è negativo: l’impegno per migliorare deve essere più intenso.

Ogni giorno, dunque, insieme al vostro bambino, fate una autovalutazione del suo comportamento e segnate la faccetta giusta. Poi, alla fine della settimana, date il vostro giudizio complessivo. Alla fine del mese date un giudizio finale sul periodo trascorso.

Realizzare il Capricciometro è come sempre facile e veloce: cliccate qui e stampate il file PDF ottenuto. Una volta realizzato, potrete appenderlo alla parete e ogni sera compilarlo insieme al vostro bambino.

Per ottenere colori accesi e vivace, ricordatevi di usare sempre ottime stampanti e inchiostri e, soprattutto, utilizzate del cartoncino, in modo da rendere il Capricciometro resistente.

Su Filastrocche.it è ancora in corso la promozione sui prodotti Epson. Seguite il link per scoprite le offerte.