Anche quest’anno Natale è arrivato. I bimbi hanno scritto le lettere a Babbo Natale e la mattina del 25 hanno capito se i loro desideri siano stati esauditi o no. I vostri bimbi sono stati contenti? I giochi di Natale ricevuti sono sempre un divertimento, ma lo sono soprattutto se corrispondono ai desideri dei nostri figli e se, una volta aperti i pacchetti, i bimbi hanno la possibilità di giocarci subito.

Come fare perchè i regali di Natale non siano una delusione? Cosa devono avere per poter rendere immediatamente felici i nostri bimbi? A Natale passato è tempo di bilanci, per migliorare ciò che non è andato bene. Dopo anni di Natali con figli e nipoti, ho provato a stilare qualche piccola regola, voi cosa aggiungereste?

  • tra i tanti regali arrivati, ce ne deve essere almeno uno che corrisponda a ciò che i bimbi hanno scritto nella lettera. I desideri vanno esauditi, almeno in parte…
  • l’effetto sorpresa è sempre bello. Provate a stupirli con qualcosa che non si sarebbero mai aspettato e vedrete che si divertiranno
  • i pacchetti grandi e colorati sono sempre un elemento di stupore per i bimbi (ma attenzione a non usare una carta che avete già utilizzato o che poi ritroveranno in casa, potrebbero dubitare di Babbo Natale)
  • tutti i giochi di Natale ricevuti devono poter essere scartati e utilizzati subito: tenete a disposizione forbici per tagliare gli involucri e, cosa fondamentale, non dimenticate di avere le pile necessarie per far funzionare i giochi interattivi che i bimbi troveranno
  • più i giochi interattivi sono complessi, più è necessario che le pile siano di qualità. Immaginatevi la delusione dei bambini se, dopo aver provato per qualche tempo il loro gioco preferito, si ritrovassero con le pile scariche e i negozi chiusi per le feste…

giochi di Natale

I giochi di Natale di quest’anno sono arrivati con le pile

“Che bello, ci sono anche le pile dentro!!”

I bimbi di una nostra collaboratrice, fan sfegatati di Star Wars, hanno trovato sotto l’albero un regalo bellissimo. Direttamente dall’ultimo episodio della saga, Gli Ultimi Jedi, è arrivato Hyperdrive BB-8, un robot radiocomandato di Hasbro del tutto simile al simpaticissimo BB-8 del film. Immaginatevi la felicità dei due bimbi nel trovare un regalo tanto bello quanto inaspettato e nello scoprire che nel pacchetto Babbo Natale aveva provveduto a inserire le pile!

giochi di Natale

In men che non si dica, la sala è stata liberata dalle carte e dai nastri dei pacchi aperti, le pile inserite nel gioco e BB-8 ha potuto cominciare a sfrecciare e a fare le sue evoluzioni, a illuminarsi e a emettere i suoni da droide.

Un gioco del genere, che sa coinvolgere non solo i piccoli, ma anche i grandi e che è pieno di funzioni, ha bisogno di pile di qualità, che gli permettano di essere sempre al massimo delle sue prestazioni e che permettano a tutti, piccoli e grandi, di potersi divertire a lungo. Ecco perchè Duracell ha scelto  l’Hyperdrive BB-8 di Hasbro per mostrare il plus delle sue batterie alcaline Ultra Power, progettate e disegnate per essere il cuore vivo dei giocattoli che richiedono molta energia e alte prestazioni.

Ecco perchè, per evitare che dalla felicità iniziale nel trovare i giochi di Natale desiderati si passi alla delusione per non poterci giocare, è sempre bene non dimenticarsi le pile ed è altrettanto importante scegliere delle pile di qualità. #davitaaituoigiocattoli

giochi di Natale