E’ partito a dicembre da Bari, ha fatto sosta a Trieste, Torino, Milano, Napoli, Palermo, Bologna, Firenze e Cagliari. Mesi a incontrare studenti delle scuole medie, a insegnare loro che internet è uno strumento bellissimo,

ma che va utilizzato in maniera consapevole, consci dei pericoli e delle insidie che possono nascondersi dietro lo schermo. Laboratori con studenti, incontri con giovani e adulti pieni di ospiti interessanti, mini video, e-book, tantissimo materiale a disposizione di ragazzi, genitori e professori, questo è stato il tour 2012 – 2013 di Navigare Sicuri, il progetto Telecom che ha come scopo educare i nativi digitali ad un giusto approccio alla rete.

 Tanti sono stati i temi trattati: dal sexting alla dipendenza da internet, dalla legalità al cyberbullismo, dall‘adescamento on line al furto d’identità.

Ora Navigare Sicuri è giunto all’ultima tappa del proprio percorso. Quale città italiana mancava all’appello? Roma, ovviamente!

Eccoci allora tutti invitati a partecipare all‘incontro plenario che si svolgerà  mercoledì 15 maggio 2013 ore 11.00  al Convitto Vittorio Emanuele II

presso l’Auditorium di via Marcello Prestinari 8, Roma.

 

In conclusione del tour si tireranno le fila dell’intero percorso, ripassando i 6 temi trattati e presentando i numeri relativi a tutto il  progetto.

Quali ospiti saranno presenti? Eccoli:

  • Carolina Rey:  giovane conduttrice (ma anche attrice, cantante e doppiatrice) molto apprezzata dagli under 18; dopo la partecipazione  a diverse fiction, ora è la nuova conduttrice del TIGGì Gulp di Rai Gulp ,  telegiornale per ragazzi sviluppato con la collaborazione del TG3 e in onda in diretta da lunedì a venerdì alle 16,45.
  •  Generale Umberto Rapetto, il famosissimo e temutissimo come sceriffo della rete, Direttore Iniziative e Progetti Speciali Telecom Italia S.p.A.
Care mamme di Roma, vi aspettiamo all’incontro di mercoledì! E per tutti coloro che non potranno essere presenti, ci sarà la  diretta streaming sul sito di Navigare Sicuri. Non perdetevi l’ultima puntata! 😉