I regali di Natale 2014: tutte le novità per i bambini
Abbiamo accuratamente selezionato giocattoli e oggetti che possono essere dei perfetti regali di Natale per i vostri bambini. Una rassegna in cui novità e tradizione non sono antagonisti anzi si alleano perchè nella scelta di un regalo per un bambino è sempre importante che esso costituisca una fonte di stimolo. Permetta quindi che la creatività, l’intelligenza e la fantasia dei nostri piccoli grandi uomini possa esprimersi in modo divertente, indipendente e spensierato.
Le novità
Ritorna Furby, Il cucciolo elettronico che ha fatto impazzire milioni di fan negli anni 90 con un look tutto nuovo e un cuore ancora più tecnologico.
Paquito Mini tablet e I-WOW Save&Plan 3.0 salvadanaio interattivo fanno parte della nuova linea I-Wow proposta da Imaginarium in grado di combinare il giocattolo fisico con contenuti digitali
Le babbucce Bobux si preparano a celebrare la festa più buona dell’anno suggerendo una tenera idea regalo che farà felici mamme e bambini.
La Quercetti propone il celebre gioco del chiodino in una versione che appassionerà giovani e adulti. Dai 9 ai 99 anni.
Una nuova linea di giocattoli prodotta dalla Fisher Price dedicati alla serie animata di SpongeBob
La case delle bambole Smaland in vendita sul sito YellowBasket.it piacerà alle bambine e anche alle mamme. Una cura del dettaglio e dei materiali per un gioco senza età e senza tempo.
Salice Occhiali, propone le maschere da neve in divertenti varianti grafiche: arancio zucca e ragnatele per piccoli mostri, cuori e stelle per dolci fatine, dalla linea essenziale ideale per essere indossata con il casco. La maschera 601 è dotata di lente che protegge dai raggi UV e che garantisce un ampio campo visivo con la garanzia di sicurezza del 100% Made in Italy.
Meliconi ha ideato Toys Train: il portagiocattoli in metallo, a forma cilindrica, progettato per riporvi tutti i giochi lasciando in ordine la stanza.
una tenerissima collezione di piccoli animaletti del bosco. La collezione Coccoli di Trudi presenta 12 animaletti ognuno accompagnato da un piccolo booklet che, oltre a contenere una breve storia propone una sorta di “carta d’identità del personaggio”.
Vivawood è il nuovo marchio di giochi per bambini realizzati dai detenuti nella falegnameria del carcere di Bollate su modelli disegnati dai designer del corsi di alta formazione del Poli.Design.
Link Quercetti propone un gioco di costruzioni per bimbi dai 2 anni in su utilizzando delle barrette colorate caratterizzate da una doppia foratura, che permette infinite modalità di incastro, fino a formare strutture sempre più complesse.
PoliCubi Quercetti è la prima costruzione “non” ad incastro. Si compone di grandi elementi di due forme diverse che permettono infinite combinazioni per la costruzione di strutture tridimensionali o nello sviluppo di figure sul piano.
La Christmas Ball personalizzabile con l’impronta dei nuovi arrivati in famiglia realizzata da Baby Art
Il cucù di Biancaneve e i Sette Nani è il primo modello prodotto in esclusiva e in edizione limitata per Hans&Greta.
Da Prenatal arrivano le magliette con la Dottoressa Peluche! Un regolo particolarmente apprezzato dalle fan di Dottie. La linea di t-shirt in jersey di cotone a manica lunga da 3 a 8 anni, in quattro varianti colore: bianco, rosa chiaro, fuxia e grigio mélange
Attenzione alla sicurezza dei giocattoli che acquistate
Al momento dell’acquisto di un regalo di Natale spesso ci si fa prendere dalla voglia di stupire e lasciare i bambini a bocca aperta. Occorre ricordare però a prescindere dal budget e dall’oggetto che si intende acquistare che esso risponda alle norme in vigore e sia in grado di assicurare la sicurezza di bambini e di adulti.
Quest’anno a Milano, Assogiocattoli ha predisposto un gazebo “Sentinelle Anticontraffazione” nel quale insieme alla Polizia Municipale illustra ai consumatori, attraverso una serie di giocattoli non a norma, i rischi a cui è possibile andare incontro nel caso di acquisti senza troppa consapevolezza.
Occhio alle truffe e attenti alle etichette, per regali senza sorprese!